La vittoria di martedì, nel recupero dell’ottava giornata sul campo della Junior Fasano, ha consegnato la vetta della classifica della Serie A Gold alla Raimond Sassari. I rossoblu, appaiati a Conversano a quota diciotto punti, vogliono allungare la striscia di risultati positivi e andranno alla caccia del decimo successo in undici partite di campionato nella gara di sabato pomeriggio, quando sarà Merano l’avversario degli uomini guidati da coach Antonj Laera.
I prossimi avversari della Raimond occupano la quinta posizione nella graduatoria del nostro massimo campionato. A meno due dall’ultima piazza playoff, attualmente presieduta da Siracusa, l’Alperia Merano ha vinto le ultime quattro gare rilanciando le proprie ambizioni. Nell’ultimo turno, Andreas Stricker e soci si sono imposti in casa contro Camerano, in una gara ad alto punteggio conclusasi con il risultato di 37-32 e che ha visto Paul Wierer affermarsi come miglior marcatore dei suoi, grazie ai sette gol mandati a referto.
LE PAROLE DI ENRICO ALDINI
“La vittoria di Fasano è stata molto importante, ma non dobbiamo adagiarci. Nonostante i due punti, martedì abbiamo commesso qualche errore di troppo in circostanze nelle quali avremmo potuto fare meglio. Adesso arriva Merano. L’Alperia attraversa un momento positivo e si è riportata nei quartieri nobili della classifica, in linea con le aspettative di un gruppo che fa bene non da oggi. Noi vogliamo continuare a correre, ma con la consapevolezza che ci sia la necessità di stare sempre sul pezzo”
Raimond Sassari-Alperia Merano si giocherà sabato 16 novembre alle ore 18,30. La gara, valevole per l’undicesima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Loris Kurti e Michele Lazzari. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTv.