La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Gualther Furtado. Continua così a prendere forma il roster a disposizione del confermato coach Ratko Durkovic, in vista della stagione 2025/2026. Il terzino di Capoverde, reduce dall’esperienza iridata con la sua nazionale, è il quinto nuovo acquisto nel mercato estivo dei rossoblù, arrivato dopo gli annunci del centrale Albin Jarlstam, del terzino Octave Touvrey e del pivot Raul Bargelli, rientrante in Sardegna dopo l’esperienza vissuta nel 2021/2022, e Marco Campagna.
Gualther de Pina Lopes Furtado nasce a Sao Domingos, nell’arcipelago di Capo Verde, il 6 febbraio del 1995. Terzino di 185 centimetri per 95 chilogrammi, l’ultimo arrivato in casa Raimond muove i primi passi con l’Os Garridos, nel suo paese natale. Nel 2017/18 si trasferisce in Portogallo, dove veste le maglie di Porto, Xico Andebol, Fafe e Artistica De Advanca. La sua crescita è certificata dalla chiamata del Cisne, squadra che gli concede la possibilità di militare nella blasonata Liga Asobal spagnola, ultima tappa prima dell’arrivo a Sassari.
“Non vedo l’ora di misurarmi in un campionato in crescita come la Serie A Gold. Arrivo con tanto entusiasmo e con la voglia di aiutare la Raimond in una stagione nella quale ci saranno tutti gli ingredienti per fare bene – queste le prime parole in rossoblù di Furtado – Mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di affrontarne una stimolante come questa. La società sta facendo tutto il possibile per vivere un’annata speciale, ora spetta a noi giocatori ripagarne i sacrifici”
“Gualther ha caratteristiche che ben si sposano con quelle degli altri nuovi arrivati e dei confermati rispetto alla scorsa stagione – cosi Andrea Giordo, DS rossoblù – È un giocatore esplosivo, dotato di un grande uno contro uno, peculiarità che mancavano al nostro roster e che, ne siamo certi, ci torneranno molto utili, specie nei momenti complicati delle partite. Avevamo bisogno di un giocatore estroso come Furtado, ci darà una grossa mano”