Ratko Durkovic sarà ancora l’allenatore della Raimond Sassari. L’ex tecnico, tra le altre, di Stella Rossa e Tatran Presov è stato confermato sulla panchina rossoblù dopo esserci arrivato nella parte finale della stagione 2024/2025. Bronzo mondiale, da giocatore, nel 2001, l’allenatore della Raimond ha conquistato, in panchina, sei titoli nazionali tra campionato e coppa, nelle sue esperienze in Bosnia, Montenegro e Ungheria.
LE PAROLE DI RATKO DURKOVIC
“Nei pochi mesi trascorsi a Sassari, ho conosciuto un ambiente affamato di vittorie, esattamente come me. La dirigenza mi ha confermato progetto e ambizioni di alto livello, vogliamo competere al meglio su tutti i fronti nei quali saremo impegnati. Stiamo costruendo un roster molto diverso rispetto a quello dall’anno scorso. Oltre all’aspetto tecnico dei singoli, sarà fondamentale trasmettere la voglia di lavorare duramente, in modo da diventare una squadra capace di lottare per obiettivi importanti”
LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Abbiamo pensato fin dal primo momento che Ratko fosse la persona migliore per guidare la nuova Raimond. Abbiamo apprezzato la sua preparazione, la sua conoscenza della pallamano, il suo modo di insegnarla e i valori che riesce a trasmettere alla squadra. Come dimostra l’arrivo di Jarlstam (ufficializzato a stagione 2024/25 in corso, ndr), ci siamo mossi con il maggiore anticipo possibile per costruire, in simbiosi con il nostro coach, il miglior roster possibile in vista di un’annata che ci deve vedere tra i protagonisti”