La Securfox Ferrara si prepara ad una doppia trasferta veneta ravvicinata, emiliane domani in campo contro Mestrino.

Un match che nella passata stagione, specialmente nel girone di ritorno, avrebbe significato “bagarre” per i play off. Nella stagione in corso, con i valori completamente capovolti, le emiliane risultano in ascesa mentre e le venete sono impegnate in uno sforzo per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Ad accomunare le due contendenti un’estate di rivoluzione che ha profondamente modificato i roster e, di fatto, dato inizio ad un nuovo ciclo tecnico e sportivo. A disposizione della neo allenatrice Giselle Flores Huertas un gruppo privato della classe della centrale Lucarini e dell’estremo difensore Luchin, ma rafforzato dagli arrivi delle straniere Ivon Dyulgerova (portiere classe ’01) e Valeria Kyryllova (terzino classe ’93). La Securfox si vedrà, salvo recuperi lampo, ancora priva di Radovic con il positivo esperimento di Marrochi terzina destra che potrebbe esser ripetuto anche a Mestrino.

 

Carlos Britos (Coach Securfox Ferrara): “Siamo in buon momento e, nonostante l’infortunio occorso a Radovic, abbiamo messo in campo una grande prestazione contro Pontinia. Sabato ci attende una sfida dalle mille insidie, contro una compagine reduce da una pesante sconfitta esterna e – per questa ragione – verosimilmente ancor più motivata nel trovare un pronto riscatto interno. Noi saremo alle pendici di un doppio impegno (alla gara di sabato seguirà il recupero in casa di Padova di Mercoledì  8 Dicembre) che potrebbe dirci molto sulle nostre reali velleità di qualificazione alle Finals di Coppa Italia“.

 

PROGRAMMA 10^ GIORNATA 

Salerno vs Brixen

Mezzocorona vs Erice

Pontinia vs Casalgrande

Mestrino vs Securfox Ferrara (Sabato 3 Dicembre ore 18.30 – Diretta Eleven Sport)

Padova vs Cassano Magnago

Prato vs Teramo

 

CLASSIFICA SERIE A1F: Salerno 16, Pontinia 16, Erice 14, Brixen 12, Cassano Magnago 10, Casalgrande 10, Securfox Ariosto Ferrara 8*, Prato 8, Cellini Padova 7*, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 0.

*una gara in meno