I ragazzi di coach Fabbri partono bene: efficaci in attacco e agguerriti in difesa, rimangono in vantaggio fino a dieci minuti dallo scadere del primo tempo quando subiscono un parziale di 5 a 0. I troppi errori al tiro e una difesa tutto d’un tratto timida condannano la Tecnocem a subire la rimonta degli avversari. Successivamente i gialloneri riescono a segnare solo due reti. Squadre negli spogliatoi sul 18 a 13 per i moltenesi.
Nella ripresa coach Fabbri apporta qualche modifica alla formazione. È Stabellini a sbloccare il punteggio per gli emiliani dopo 4 minuti e mezzo di gioco. Il San Lazzaro impiega qualche minuto ad ingranare, ma goal dopo goal comincia ad accorciare il divario. Al 12’ Rossini firma la rete del -2. Provvidenziali le parate di Michele Rossi, che sigilla la porta giallonera impedendo al Molteno di consolidare il vantaggio. Ci pensa Cimatti al 18’ a riportare le squadre in parità.
A 10 secondi dalla sirena Cimatti segna il goal del +1 con un pallonetto: ci pensa poi ancora Rossi a salvare la situazione parando il tiro per la rete del pareggio del Molteno proprio sulla sirena. La Tecnocem vince 28 a 29 e riaggancia il terzo posto in classifica.
Nella prossima giornata di campionato i ragazzi del presidente Antonio Jelich affronteranno sul parquet del PalaYuri la Lions Teramo sabato 9 dicembre alle 19.
TABELLINO
SAN GIORGIO MOLTENO – TECNOCEM 85 SAN LAZZARO 28-29 (18-13)
SAN GIORGIO MOLTENO: Donadello, Garroni, Redaelli 5, Galizia, Mella, Bonanomi 4, Riva, Colombo 5, Cuzzapè 1, Bernachea 8, Riva (K) 2, Crippa 3, De Angelis, Beretta (VK), Campestrini, Randes.
All. Dumnic.
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Stabellini 3, Rossini 2, Bozzoli 2, Simiani, Zaltron 1, March 2, Cimatti (VK) 5, Barattini 2, Santolero (K) 1, Cremonini, Mathà 3, Rossi, Paravidino, Magri, Garau 7, Mula 1.
All. Fabbri.
Arbitri: Prandi e Pipitone
In foto Luca Cimatti (ph Sara Bozzoli)