Finale di campionato agrodolce per la Cellini Padova con la serie B maschile che conclude la stagione al sesto posto e con una sconfitta letteralmente dell’ultimo minuto contro Paese. I padroni di casa, infatti, sono riusciti ad approfittare delle distrazioni della Cellini dopo che quest’ultima aveva dominato tutta la partita per recuperarla nei minuti finali e vincere 31-29. Questa è una sconfitta che fa differenza più a livello morale che per la classifica visto che il sesto posto era già assicurato per la Cellini che soprattutto nelle ultime partite, ha sofferto tante difficoltà soprattutto a livello di infortuni.
Nell’ultima partita della regular season dell’A1 femminile contro Mezzocorona la Cellini Padova incassa e subisce un avvio di partita lento, con diversi errori e disattenzioni per poi riuscire a recuperare man mano approfittando degli errori degli avversari vincendo alla fine 23-25. Oltre a chiudere la stagione con una vittoria, di cui trovate un resoconto accurato nel comunicato dedicato, la Cellini si assicura il fattore campo nei playout sempre contro Mezzocorona. Gara d’andata mercoledì 8 in trasferta mentre il ritorno sarà domenica al Palafarfalle dove Padova arriverà con il morale alle stelle e con tutte le carte in regola per difendere il proprio posto in A1.
Vittoria anche per l’under15 maschile in trasferta contro Emmetti col punteggio di 17-29 e che li lancia spediti verso l’ultima partita della stagione contro la Jolly che sarà uno scontro diretto visto che è proprio la Jolly a precedere la Cellini in classifica per un solo punto.