Quinta vittoria consecutiva per l’Accademia Pallamano Conversano che in casa dell’Haenna riprende nel migliore dei modi la propria marcia in campionato dopo il turno di riposo forzato osservato sette giorni fa. Per i biancoverdi di mister Alessandro Tarafino si tratta del settimo successo stagionale, un successo in grado di consolidare la posizione nei quartieri alti della classifica del girone C e aggiungere un altro, importantissimo, tassello sulla strada che porta alla qualificazione playoff.
LA GARA – E’ una formazione determinata e decisa quella che oltrepassa lo Stretto e si presenta ad Enna per la prima uscita del girone di ritorno. Mister Tarafino si affida al “sette” ormai collaudato facendo affidamento soprattutto alla fase difensiva, vero punto di forza della squadra. Il primo tempo è di marca conversanese con capitan Fantasia e compagni che provano subito a scappare e all’intervallo hanno ben sette reti in più da poter gestire nella ripresa. Un compito che riesce benissimo e che i biancoverdi portano a termine senza troppe difficoltà, nonostante l’Haenna provi a rifarsi sotto riducendo il divario. Alla fine, però, il 24-28 definitivo premia la formazione ospite che con il successo odierno sale a quota 21 punti in graduatoria, ben otto in più del Città Sant’Angelo, attualmente quinto. Da registrare tra i biancoverdi le sette reti di Martino, le cinque di Fantasia e Iballi, le quattro di Bobicic e le tre di Jacopo Lupo e Vicenti.
PROSSIMO TURNO – Sabato prossimo l’Accademia Pallamano Conversano affronterà il Team Network Albatro davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo. Per i biancoverdi, dunque, una sfida fondamentale in ottica playoff ed una sorta di spareggio per il secondo posto.
TABELLINO
Haenna – Conversano 24-28 (p.t. 10-17)
Haenna: Caltabiano, Biondo, Guarasci 1, Serravalle, Gulino 5, Rosso 8, Russello 3, Saverio Larice 2, Salvatore Larice, Mizzoni 3, Di Mattia, Russo, D’Urso 2, Serravalle. All: Mario Gulino
Conversano: Lupo M, Carso, Corcione, Fantasia 5, Martino 7, Lupo J. 3, Bobicic 4, Nebbia, Carone, Vicenti 3, Iballi 5, Recchia M. 1. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Cosenza – Schiavone
I RISULTATI DELLA 11^ GIORNATA
Team Network Albatro – Lupo Rocco Gaeta rinviata
Fondi – Benevento 35-32
Haenna – Accademia Pallamano Conversano 24-28
Junior Fasano – Lazio 35-22
LA CLASSIFICA – Junior Fasano 30, Team Network Albatro 24, Accademia Pallamano Conversano 21, Fondi 20, Città S. Angelo 13, Lupo Rocco Gaeta 12, Benevento 6, Haenna 3, Lazio 0.
Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano
uff.stampaconversano@libero.it