Inizia il rush finale della regular season per l’Adattiva Pontinia. La formazione guidata da coach Nikola Manojlovic, impegnata nel campionato di pallamano di serie A1 femminile, sarà impegnata sabato nel big match della sesta giornata contro il Salerno nella sfida in programma alle ore 17:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. La partita mette di fronte le due squadre che si contendono il secondo posto della classifica del massimo campionato di pallamano femminile: 28 punti ciascuna con le due formazioni che condividono anche lo stesso numero di vittorie (14), quello dei pareggi (zero) e quello delle sconfitte maturate finora (due). Spettatrice interessata è l’attuale capolista Erice, che precede le due squadre di due lunghezze e che sarà impegnata in trasferta con il Casalgrande Padana. All’andata il Salerno vinse a Pontinia di misura con un gol realizzato all’ultimo respiro dopo una partita molto combattuta.
«Ci aspetta una partita molto impegnativa perché Salerno è una squadra contro cui ogni minimo errore commesso ci costerà doppio – assicura Sandra Radovic – La difesa sarà la chiave di tutto, ma anche l’efficienza in attacco risulterà essere molto importante. Penso che ci siamo preparate bene e sono certa che la partita sarà interessante, soprattutto per i nostri tifosi, che ci tengono a noi e io li voglio personalmente ringraziare perché sono sempre qui a sostenerci, questo significa molto per noi».
L’Adattiva Pontinia arriva da dieci vittorie consecutive in campionato con l’ultima battuta d’arresto che è arrivata proprio un girone fa, con il Salerno. «Sono molto felice di essere tornata, è stato difficile guardare tutto dalla panchina per un periodo così lungo e sopratutto sapere di non poter aiutare la mia squadra – conclude la Radovic, che progressivamente sta recuperando i livelli pre-infortunio – ora per me è tutto diverso e come sempre darò il massimo per aiutare la mia squadra».
Dopo il match con il Salerno, che verrà arbitrato da Loris Kurti e Michele Lazzari, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball, il Pontinia dovrà vedersela con Bressanone, Leno, Erice, Ferrara e Padova.
FOTO A CURA DI SABRINA ROSSI