L’AGRIBLU SCICLI BATTE IL MESSANA E RIAGGANCIA IL SECONDO POSTO

L’AGRIBLU SCICLI non molla la presa alla vetta del campionato, portandosi a pari punti in seconda posizione insieme ad ARETUSA.

I ragazzi di coach TILOTTA, dopo una gara rocambolesca riescono ad avere la meglio sul fanalino di coda MESSANA che si presenta a Scicli con il greco ROMELIOTIS che certamente da ai peloritani una marcia in più.

Lo Scicli nel primo tempo schiera in campo una formazione inedita con una difesa a tutto campo, l’esperimento evidentemente non riesce, troppa confusione e poca brillantezza. Viene fuori un primo tempo equilibrato con gli ospiti che si mostrano molto determinati.

Adesso per i biancoazzurri è tempo di concentrarsi sulla Coppa Sicilia di domenica 23 Febbraio prossimo, ove ODDO e compagni proveranno a raggiungere la finalissima, ma prima c’è da vincere la Semifinale con l’ARETUSA …

Da segnalare il rientro di due tasselli molto importanti: il portiere Giovanni PASSARELLO e Roberto GULINO.

Commento della gara:

La prima marcatura è degli ospiti con GAZIA che buca la difesa dello Scicli, poi la pronta reazione dei padroni di casa ribalta tutto grazie ad un break di quattro reti consecutive che porta il parziale sul 4-1.

La difesa a tutto campo proposta dall’AGRIBLU non appare offrire alcuna garanzia, con i messinesi che approfittano prontamente della confusione creatasi in campo e con un parziale di sei reti a una si portano sul +25-7.

Lo Scicli comunque sembra avere una marcia in più, per due volte raggiunge il pareggio prima con il pivot CAUSARANO poi con l’ala dx CARBONE8-8 poi nuovamente avanti sul +312-9.

Ma le sorprese in questo primo tempo non mancano. I minuti finali sono ricchi di capovolgimenti di fronte con i padroni di casa che riescono ad acciuffare il pari grazie al giovane IURATO16-16.

Nella ripresa l’AGRIBLU torna ad uno schema difensivo più conforme a quelle che sono le proprie caratteristiche, ma non riesce però a trovare la via della rete, che poi arriva sempre con IURATO dopo ben otto minuti di gioco, 17-18 il parziale.

Gli ospiti ovviamente ci credono e spingono sull’acceleratore, ma lo Scicli con le reti di MARTINO e MAGNIFICO più l’ingresso in campo di PARISI, riprendono in mano la gara riportandosi sul +231-29.

Finale al cardiopalma con il MESSANA che addirittura rischia di pareggiare la partita, ci vuole una super parata di CIAVORELLA per negare la gioia del primo punto in classifica agli ospiti. La gara si chiude 31-30 per lo Scicli.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: OCCHIPINTI G. – CIAVORELLA L. – GRIMALDI G. –  ODDO L. (3) – MAGNIFICO A. (6) – AMMATUNA L. (2) – DUDIJA T. – IURATO F. (3) – INCATASCIATO N. (1) – PARISI ASSENZA E. (1) – CAUSARANO M. (4) –  CIAVORELLA G. – CARBONE M. (3) – MARTINO A. (8) – AllenatoreAgostino TILOTTA

MESSANA: BUCOLO S. – GALUPPO R. – CARACCIOLO A. (3) – COSTA P. (6) – GAZIA F. (8) – ROTULETTI B. (1) – SGRO A. (6) – PISANI F. (4) – GRILLETTO D. (3) – ROMELIOTIS S. (3)

AllenatoreAntonio BARBERA

 

ArbitriAlfonso BURGIO di Agrigento Luciano MANZELLA di Siracusa

Ammoniti: ODDO, IURATO, PARISI e TILOTTA (Scicli); BARBERA, COSTA e SGRO (Messana).