L’Agriblù Scicli torna a vincere in campionato e consolida il quarto posto in classifica.

PALLAMANO – Campionato Regionale SERIE B

AGRIBLU SCICLI vs GIRGENTI = 30-16

(12-6 p.t.)

VITTORIA E TESTA AL DERBY

Torna a vincere l’AGRIBLU SCICLI di coach TILOTTA, che consolida il quarto posto in classifica, preparandosi al DERBY della quinta giornata di ritorno.

Biancazzurri in campo con formazione più che ridotta, che di certo non offrono (nonostante il risultato finale), una prestazione sufficiente per quelle che sono le caratteristiche di squadra ed individuali. Poca concentrazione durante i sessanta minuti, con la testa che era già alla prossima gara, ove capitan Franco IACONO e compagni dovranno bissare il successo della gara di andata.

Commento della gara:

Sono i padroni di casa ad aprire le marcature con Michele SPATOLA, che da terzino sinistro si accentra e lascia partire un fendente alla destra di RANDISI, poi MAGNIFICO manca il raddoppio su rigore, ma i biancoazzurri colpiscono nuovamente con PARISI dall’ala dx, 2-0 dopo i primi 3 minuti di gioco.

Gli ospiti per nulla remissivi, giocano con determinazione pareggiando i conti prima con PROIETTO su rigore, poi con DI MARIA, 2-2.

L’AGRIBLU SCICLI di certo deve cambiare passo e pian piano lo fa, con il pivot VENTURA che al 22° segna il gol del 10-4, poi nel finale di tempo i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio del +7 con la rete dell’evergreen IACONO (che  dopo la bella prova a Marsala, vista l’emergenza, è stato nuovamente schierato a terzino dx), 12-5 dunque. Nei secondi finali il Girgenti accorcia con ALFANO.

Si va dunque al riposo sul parziale di 12-6, con mister TILOTTA che deve sicuramente strigliare i suoi per la troppa sufficienza al tiro, che ha portato a numerosi errori sotto porta. Una menzione comunque va l’estremo difensore ospite, l’esperto RANDISI che ha ben figurato in questi primi 30 minuti.

Nella ripresa si vede uno Scicli più concreto. Intorno al 15° minuto DELITALA porta i biancoazzurri sul 21-12, poi nei minuti successivi ODDO (oggi in campo non al meglio della condizione), per la rete del 23-13 che vale il +10.

I minuti finali sono tutti di marca AGRIBLU, i biancoazzurri aumentano il vantaggio con MAGNIFICO che con un’azione personale si incunea dall’ala sinistra per la  rete del 30-14, successivamente chiudono bene gli ospiti con due reti: la prima del solito PROIETTO, poi su rigore dal giovane CASCIO, 30-16.

 

 

<< Mi aspettavo questo tipo di partita da parte dei ragazzi >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << La nostra è una squadra che molto spesso pecca di superficialità, in gare che sulla carta possono sembrare facili. I ragazzi del Girgenti invece hanno dimostrato tanta voglia e determinazione e per questo meritano i complimenti. In riguardo alla prossima gara c’è poco da dire. Noi giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio è questa non farà certo eccezione >>.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: RODRIGUES D. – IACONO F. (2) – ODDO L. (3) – SPATOLA M. (4) – MAGNIFICO A. (6) – DELITALA O. (7) –  CAVALLO C. –  VENTURA I. (3) – PARISI ASSENZA (6).
Allenatore: TILOTTA Agostino

GIRGENTI: RANDISI F. – PECORARO S. – AVENIA S. (2) – PROIETTO M. (6) – ALFANO K. (4) – DI MARIA D. (3) – MARRELLA S. – CASCIO A. (1) – RUGGIERI F. – Allenatore: CAMILLERI Maurizio

 

Arbitri: Fabio BOCCHIERI di Ragusa e  Luciano MANZELLA di Siracusa

Ammoniti: DELITALA (Agriblu Scicli); ALFANO (Girgenti)