L’Alì BestEspresso Mestrino riceve l’Ariosto Ferrara nell’anticipo della nona giornata

Nell’anticipo della 9ª giornata, l’Alì-BestEspresso Mestrino riceve l’Ariosto Ferrara in una sfida molto importante per entrambe le contendenti.

Le estensi vengono da un periodo serratissimo con partite ogni tre/quattro giorni per esaurire le gare ufficiali del 2019 entro novembre e liberare così la cubana Márquez per i mondiali femminili in programma in Giappone dal 30 novembre al 15 dicembre prossimi, e nonostante il roster di tutto rispetto (su tutte il centrale azzurro Landri) sembra stiano accusando un po’ la fatica di questo tour de force: due le sconfitte consecutive per le ragazze di coach Britos (in casa contro Cassano e in trasferta sul campo del Brixen nell’andata del terzo turno di Challenge Cup), che arrivano a Mestrino con il coltello tra i denti per ritrovare i due punti e restare agganciate al treno playoff.

Anche Mestrino è reduce da due stop di fila (in casa contro Oderzo e in trasferta a Brixen) e, pur incassando sconfitte contro squadre più attrezzate per diversi obiettivi stagionali, ha dimostrato comunque di potersela e volersela giocare senza timori reverenziali. Smaltite le scorie del concentramento Under 20, che hanno sicuramente penalizzato la prestazione di alcune atlete sul campo di Brixen, le gialloverdi ritrovano freschezza atletica e proveranno a fare il colpaccio contro la corazzata Ferrara sfruttando anche il fattore campo, per confermarsi come sorpresa di questa prima metà della stagione.

Il match tra Alì-Best Espresso Mestrino e Ariosto Ferrara si disputerà domani sera al PalaLissaro alle ore 19.00, direzione di gara a opera dei signori Di Domenico e Fornasier. La gara verrà trasmessa in live streaming su PallamanoTV e sulla nostra pagina Facebook.