L’ambizioso Bolzano arriva a Chiaravalle (sabato, ore 17). Brutti: “Gli stimoli non mancano contro queste corazzate”

Subito una comunicazione: la gara di sabato 21 settembre tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Bolzano è stata anticipata alle ore 17. La terza giornata di Serie A Gold vede i ragazzi di Andrea Guidotti ospitare, al PalaSport di Chiaravalle, una delle formazioni più ambiziose della categoria. Il coach dovrà sicuramente fare a meno di Gino Del Curto, stoppato per un turno dal Giudice Sportivo.
Smaltita la sconfitta maturata nel derby giocato a Cingoli, i biancoblu stanno lavorando sodo per arrivare al prossimo appuntamento nelle migliori condizioni possibili. L’ala Matteo Brutti, prima di presentare il match contro il Bolzano, analizza il passo falso con la Macagi: “Il derby è andato male, purtroppo. La gara è stata a tratti equilibrata, però ci sono stati momenti in cui noi abbiamo staccato la spina, commettendo degli errori su cui stiamo continuando a lavorare con impegno. Il derby, a prescindere da tutto, è stato veramente bello, con una cornice di pubblico calorosa ambo le parti. Peccato, ripeto, per il risultato. Credo allo stesso tempo che siamo riusciti a compiere un passo in avanti rispetto alla prima gara contro Siracusa. Stiamo percorrendo la strada giusta, il resto lo dirà il campo”.
Voltata pagina, si pensa al sabato in arrivo: “Affrontiamo una grande squadra, forte di una storia importante. Queste sfide regalano entusiasmo, ci spingono a fare sempre meglio. Speriamo di essere all’altezza di una corazzata come Bolzano, vogliamo dargli filo da torcere. Ce la metteremo tutta, ci stiamo preparando veramente bene. L’impegno è massimo”. Sulla corsa verso la salvezza: “Possiamo giocarcela con determinate formazioni, come quelle marchigiane. Camerano sarà una delle nostre rivali principali, come Cingoli. Entrambe si sono rinforzate, sono preparate e magari la Macagi ha più esperienza in categoria. Noi faremo del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo”.
Brutti e compagni hanno le idee chiare e servirà tutto il calore possibile da parte del popolo chiaravallese, degli appassionati biancoblu. Tifosi, ci vediamo sabato a casa nostra per sognare l’impresa. Insieme!