L’Ambra pareggia con il “2 Agosto” Bologna ed interrompe la striscia negativa

Al Pacetti l’Ambra pareggia con il 2 Agosto Bologna. Serie negativa, dunque, interrotta dopo due sconfitte consecutive, con la conquista di un punto che, per come è arrivato, ha il sapore di una vittoria e fa morale. Decisivi gli ultimi secondi di gioco, spesso durante questa stagione fatali ai poggesi. E’ stato il giovane Allodi, infatti, ad appena 10″ dal termine a siglare il 29-29. In precedenza, il match era stato sempre condotto dagli ospiti, che erano andati al riposo sul + 3 e che avevano incrementato il vantaggio fino al + 5 (18-23) registrato alla metà della ripresa. A 4 minuti dalla sirena, il 2 Agosto Bologna era ancora in vantaggio di 2 (24-26) ma nel finale l’Ambra, con i suoi giovani in campo (Mocelin, Ciabatti, Biagiotti e Allodi), è riuscita a portare a termine quello che qualche minuto prima era sembrato un recupero quasi impossibile. Il pareggio maturato a Poggio a Caiano lascia Ambra e 2 Agosto Bologna appaiate al sesto posto nella classifica del girone B della serie A2, in compagnia anche del Romagna, che sempre nella settima di ritorno ha impattato 21-21 con il Bologna United. Nella prossima giornata la squadra allenata da Sergio Cavicchiolo sarà impegnata domenica nel derby esterno, sulla carta abbordabile, con la Poggibonsese, terzultima in graduatoria. Per l’occasione il tecnico recupererà anche Liccese, la cui assenza dovuta ad un attacco influenzale contro il 2 Agosto Bologna si è fatta sentire.
Ambra-2 Agosto Bologna 29-29
AMBRA POGGIO A CAIANO: Grassi, Cercola; Allodi 3, Ballerini, Biagiotti 2, Chiaramonti 3, Ciabatti 1, Ciacci, Maraldi 7, Mocelin, Morini, Pozzi 6, Randis, Vannucci, Volpi 7. All.: Cavicchiolo.
2 AGOSTO BOLOGNA: Argentin 7, Bedosti 9, Arturo Cattabriga 1, Armando Cattabriga 1, De Giuseppe, Mandelli, Mei 3, Minelli, Panetti 2, Severino, Tedros 1, Vanoli 3, Zoboli 2. All.: Melis.
ARBITRI: Bassan e Bernardelle.
NOTE: primo tempo 12-15. Espulso Tedros (2 Agosto) al 19’42” st per somma di due minuti. Rigori: Ambra 0/1, 2 Agosto 2/3. Due minuti: 7-6.