Lazio-Alcamo, caccia ai tre punti

Con la sfida contro la Lazio valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A , la T.H.Alcamo chiude il 2014 in trasferta .

La partita è stata dirottata a Pontinia In provincia di Latina.
All’andata vinse la formazione alcamese per 23 – 21 , è un partita importante in chiave salvezza , ma non decisiva , i conti si faranno poi nei play out , dove alle formazioni ottava e nona classificata , posizioni attualmente occupate da Th Alcamo e Lazio verrà assegnato un bonus di 2 e 0 punti.
Quindi formazioni che dando un sguardo alla classifica , difficilmente potranno agganciare una posizione migliore rispetto all’ ottava piazza.

Comunque TH.ALCAMO che va alla ricerca della vittoria , dopo un periodo tutto sommato pisitivo , e portare a casa un risultato positivo sarebbe il coronamento di un 2014 , eccezionale culminato con la vittoria del campionato di serie A / 2 e l’ accesso alle finali nazionali under 18 di Rubiera.

Under 18 , con il suo campionato regionale che sta creando non pochi problemi , alla T.H.Alcamo in chiave infortuni.

Dopo quello che è costato la rottura dei legamenti al Pivot Pietro Stabile nella partita di Enna , ora uno meno grave , toccato al terzino/centrale Salvatore Esposito che vittima di un brutto fallo subito a Petrosino con il Giovinetto ha sbattuto violentemente la schiena sul parquet.

Nulla di grave , ma il 17enne ragazzo Alcamese ha saltato gli ultimi allenamenti.

Lazio – T.H.Alcamo è anche una sorta di derby del trapanese , nella formazione capitolina giocano infatti il marsalese Geretto e il portiere mazarese Scavone.

Mentre ex della Lazio è Baldo D’Angelo con il terzino della squadra Alcamese che ha esordito con la T.H.Alcamo , proprio nella gara D ‘andata .

Palla a centro alle ore 16.00 a Pontinia , arbitri i signori Cimini e Ciotola.