Le giocatrici dell’HC Cassa Rurale Pontinia con gli studenti dell’IC Nettuno III

PONTINIA – Con il campionato di serie A1 femminile fermo per gli impegni delle squadre Nazionali l’HC Cassa Rurale Pontinia ha colto l’occasione per incontrare gli studenti nel progetto Pallavolo a scuola.

«Siamo sempre molto felici di incontrare i giovanissimi anche perché siamo convinti che lo sport e la scuola debbano camminare di pari passo – ha chiarito il presidente Mauro Bianchi – presto inizieranno anche gli altri progetti nelle scuole del territorio e questo ci riempie di gioia».

Nei giorni scorsi le giocatrici del Pontinia hanno risposto presente all’appuntamento con gli studenti dell’IC Nettuno III e, sul campo con i giovani studenti c’erano Romina Ramazzotti, Nerea Costanzo-Serratto e Annagiulia Francesconi. Circa 200 studenti, coordinati dai professori Alessandro Fonte e Laura Michetti con la vicepreside Valeria Cioli, hanno ascoltato i racconti e le indicazioni delle campionesse, divertendosi poi con il pallone.

NAZIONALI – Tra le giocatrici impegnate con le squadre Nazionali c’è anche la bulgara Marinela Panayotova, la giocatrice del Pontinia sfiderà l’Italia nella doppia sfida in programma il 2 e 6 novembre prossimi con il match di ritorno in programma a Chieti.