Bella vittoria della Polisportiva Cingoli in casa della Flavioni Civitavecchia, frutto della grande mole di gioco, dello spirito di squadra e del cuore delle ragazze allenate di Analla. Nel primo tempo, la squadra ospite soffre e parecchio contro le laziali, per cui ne risulta un gioco equilibrato e molto duro. Le laziali mantengono il vantaggio fino all’11-10 che chiude l prima frazione.
Nel secondo tempo, le cingolane si impongono: sotto per 13-11, le Analla’s girl piazzano un break di 8 punti in circa 15 minuti, portandosi sul 13-19. Da lì in poi, le ragazze controllano la partita e il risultato finale é di 19-25. Top Scorers di giornata Bonamano per le locali e Lenardon per la Polisportiva Cingoli, entrambe realizzatrici di 9 reti.
Seconda vittoria consecutiva e primato per le ragazze del sodalizio del Balcone delle Marche. Per il dirigente, nonché secondo allenatore delle cingolane, Simone Ciattaglia:
“È stata una grande vittoria, merito di tutta la squadra. Le ragazze hanno giocato tutte bene nel complesso. Tra i singoli, grande prova di Lenardon, della veterana Gianlorenzi e di Velieri. Dopo la sofferenza del primo tempo, è stato impressionante il break di 8 punti nel secondo tempo. Mister Analla é molto soddisfatto delle sue ragazze”.
La prossima settimana turno di riposo per le polisportive, per poi rituffarsi nel campionato sabato 13 novembre, dove è attesa la trasferta di Grosseto.
Per quanto riguarda la classifica, Cingoli è l’unica capolista del girone E con 6 punti, seguita da Pontinia e Teramo (che ha giocato una partita in meno) con 3 punti. Chiudono il girone senza punti Civitavecchia e Grosseto (una partita in meno).
Flavioni Civitavecchia 19-25 Polisportiva Cingoli (11-10)
CIVITAVECCHIA: De Santis; Di Luca, Feoli, Spreghini, Berneschi 1, Bonamano 9, Caciari 3, Crostia, Ferone, Maruzzella 1, Francesconi 1, Bulache, Ciobano
All.: Pacifico
CINGOLI: Battenti Y.; Battenti I., Cristalli 1, Bartolucci, Ciattaglia, Faris, Torelli, Turki, Lenardon 9, Cappelli (Cap.) 3, Velieri 4, Gianlorenzi 6, Corti 2.
All.: Analla
Indisponibili: Piattella, Ricci, Barcaioni, Plebani
Ammonite: Berneschi, Crostia (FC); Turki, Lenardon,
2 minuti: Berneschi, Francesconi 3 (FC); Faris 3, Corti (PC)
Time out: 3-2
Arbitri: Anastasio-Zappater
Cronometrista: Di Ciccio
Segnapunti: Gavita
di Giacomo Grasselli