Leno batte ed inguaia l’Ariosto Ferrara

Kryryllova piega un’Ariosto sprecona. Potrebbe essere questo il titolo del film del match vissuto in terra bresciana che ha visto le emiliane maturare la terza sconfitta in altrettante gare di campionato disputate. Emiliane che, pur approcciando correttamente al match, cedono progressivamente nella parte centrale della gara sotto ai colpi della scatenata terzina ucraina in forza al team di coach Giovanni Bravi. Al tabellino di Leno di iscrivono anche Notarianni e Put, che chiuderanno il loro match con sei reti a testa, e a quel punto per capitan Soglietti e compagne la salita diventa troppo complessa da scalare.

 

In una serata amara, e non potrebbe essere diversamente a causa del risultato che estende una striscia di risultati consecutivi che resta pienamente negativa, rimane la grintosa reazione che rende il finale “thrilling”. Caduta sino al -4, dopo una gara vissuta praticamente sempre in rincorsa, l’Ariosto reagisce sino a cogliere il pareggio sul 22-22 grazie al rigore trasformato da De Santis. La rete di Crosta del 22-23, immediatamente successiva, illude le ospiti di poter far propria la gara quando ad incombere è un nuovo ma decisivo black out: il parziale di 5-2 delle locali obbliga coach Britos a chiamare il secondo timeout 4′ dal gong. Put, con una bella rete in elevazione dai 9 metri, permette il nuovo e definitivo allungo sul 28-26 che nè la paratissima di Volloslada, nè la rete di De Santis riusciranno più a ribaltare.

 

Con una classifica che diviene pesante, la testa necessariamente viene rivolta ora al difficilissimo anticipo della 4^ giornata che vedrà l’Ariosto ospitare al “Pala Boschetto” le Campionesse d’Italia in carica di Salerno. Match in diretta su Eleven Sport a partire dalle ore 19.30.

 

TABELLINO 

Leno vs Ariosto Ferrara 29-28 (14-11) 

Leno: Stizia, Bellu, Farise, Toninelli, Notarianni 6, Franceschini, D’Ambrosio, Lanfredi, Convalle, Turina, De Angelis, Anelli, Lavagnini 1, Andreani 6, Kyryllova 10, Put 6. All. Bravi

Ariosto Ferrara: Vitale, Villoslada, Ferrara, Manfredini, Tanic 6, Crosta 8, De Santis 5, Lo Biundo 1, Fabbricatore 2, Irone, Marrochi 1, Angelini, Tomova 3, Soglietti 2. All. Britos