Leonessa Brescia: “Buttato punti d’oro!”

Sofia Ghilardi
Sofia Ghilardi

Occasione persa sul filo di lana per la Leonessa Brescia. Sabato contro il Raluca, compagine da battere quest’anno per il primo posto, le bresciane hanno perso ai rigori di un solo gol di scarto.

Sembrava tutto sotto controllo sin dai primi minuti di gioco, le padroni di casa hanno gestito al meglio la partita per la totalità del primo tempo e gran parte del secondo, dando alle gallaratesi 3/4 gol di scarto. Purtroppo però la stanchezza e la poca lucidità a tre minuti dalla fine della partita sin sono fatte sentire ed un paio di errori in attacco aggiunte a sviste difensive, il Raluca recupera lo svantaggio portandosi sul pari 22-22 a tre minuti dalla fine.

Capitan Savoldi con un contropiede porta in vantaggio le leonesse ma il Raluca non sì da per vinto e segna la rete della parità. Ad un secondo dalla fine partita Savoldi viene espulsa per due minuti a causa di un fallo di distanza ma il dado è tratto, sì va ai rigori. Caglio riesce a parare due rigori purtroppo però le padroni di casa ne sbagliano tre.

“Questa partita era da vincere” – commenta Antonelli – “abbiamo fatto di tutto per tenerle in gioco, ci siamo fatte sfuggire un’opportunità. Negli ultimi minuti è mancata la lucidità, abbiamo commesso errori ed il Raluca ne ha subito approfittato. Peccato, ci consoliamo con un punto. Sabato prossimo incontriamo il Carnago, squadra di esperienza da non sottovalutare, cercheremo di riscattarci portando a Brescia una bella vittoria”.

Leonessa Brescia: Cavagnini, Caglio, Savoldi 10, Pasetti, Poffa, Galli 1, Barbariga 1, Machina, Noci, Cadei 3, Torriani 3, Ghilardi 7. All: Antonelli – Parzani

Raluca: Galli 6, Parisi, Biscotto 3, Braga, Crespi 4, Reguzzoni, Ferrazzi, Pinzani 1, Munaremi 3, Paoletto 7, Mauriello, Pampu 2. All: Cennamo

Ris finale 25-26
Ris primo tempo 13-10
Arbitri Corioni – Falvo