Leonessa Brescia, scivolone col Carnago

Caglio - Leonessa Brescia
Caglio – Leonessa Brescia

Seconda sconfitta consecutiva per la Centrale del latte S.Filippo che sul campo di Cassano Magnago perde di tre lunghezze contro il Virtus Carnago. Sin dai primi minuti, le biancoblù subiscono il gioco delle padroni di casa non trovando soluzioni offensive.

Al 25′ del primo tempo, in solitaria in contropiede, capitan Savoldi si accascia a terra per un forte dolore al ginocchio e si trova costretta a lasciare il campo. La giornata sembra non essere delle migliori ma nonostante i molteplici errori le bresciane chiudono il primo tempo in vantaggio di una rete.

Nella ripresa il gioco è affannoso, la scarsa lucidità ed il basso ritmo di gioco tracciano un varco per le varesine che si aggiudicano un vantaggio di tre reti chiudendo in definitiva il match.

“Non ci abbiamo creduto sino alla fine – commenta Antonelli – ci siamo adeguate al loro ritmo subendo il loro gioco. Potevamo vincere sulla buona difesa e contropiede ma nulla è andato per il verso giusto. Poca velocità e troppi gli errori commessi. Buona la prestazione di Elisa Caglio, che ha salvato il salvabile. Dobbiamo lavorare molto, abbiamo un turno di stop e poi affronteremo il Leno. E’ una squadra che conosciamo bene e non ci possiamo permettere nessun passo falso. Purtroppo anche l’infortunio di Savoldi ha pesato sull’esito della partita ma non può essere una scusante. Ora aspettiamo il referto medico speranzosi, augurando al nostro capitano il meglio”.

VIRTUS CARNAGO 26 – LEONESSA BRESCIA 23
VIRTUS CARNAGO: De Bastiani, Mason, Lanfrey 6, Campanini 1, Praderio, Clerici, Dolcicori 1, Finolezzi, Czigany, Cervellati 2, Lattuada 3, Battaglia 1, Maimone 6, Favini 6. Allenatore: Battaglia
LEONESSA: Cavagnini, Caglio, Cadei, Barbariga, Machina, Galli 4, Noci, Savoldi 8, Torriani 2, Vitali, Ghilardi 9, Poffa. Allenatore: Antonelli
ARBITRI: Regalia e Merisi.
NOTE: primo tempo 11-12