LEONESSA & SETTORE GIOVANILE: SVELATI I NOMI DEI TECNICI

Conferme ma anche nuovi volti per guidare il settore giovanile della Pallamano Leonessa Brescia.

La squadra cittadina fa i conti con i tecnici che condurranno nella stagione agonistica 2019/2020 i piccoli atleti del vivaio, confermando per le categorie femminili under 15 e 17 Simona Savoldi, per la categoria inferiore entra in scena anche la ex Federica Galli, sedendo sulla panchina dell’under 13 femminile.

Altro prezioso tassello per il maschile è avvenuto con la conferma del professor Nino Paladino, che continuerà il cammino dell’under 15 maschile e gestirà il progetto scuola di Torbole Casaglia (BS).

A far parte della rosa dei tecnici del settore giovanile vi è anche una new entry, fortemente voluta dal direttivo della Leonessa che risponde al nome di Zoraima Torriani già giocatrice e futuro capitano delle biancoblù nella prossima stagione. La Torriani avrà il compito di coordinare e gestire l’ambizioso “Progetto Scuola Bresciano” ed i Camp Estivi, oltre che far crescere i piccoli campioni dell’under 9 e under 11.

“Sono contento che Zoraima abbia accettato la nostra proposta” – le parole del presidente Paganotti – “il direttivo ci teneva molto, è una giocatrice del territorio, di esperienza e conosce appieno l’ambiente della pallamano bresciana. Il progetto scuola è fondamentale per il nostro futuro” – aggiunge il presidente – “Con Zoraima abbiamo concordato un progetto a lungo termine così d’accrescere le  basi della Pallamano Leonessa. Sono fermamente certo che saprà trasferire la passione che Lei ha per la pallamano, ai nostri piccoli campioni”.

Saranno “satelliti” dei tecnici anche le giocatrici della serie A: Mara Barbariga siederà a fianco di Simona Savoldi, Anna Cavagnini coordinerà il reparto portieri delle giovanili, Natalia Girotto si occuperà della parte atletica e forza delle squadre giovanili e Valentina Machina assisterà gli allenatori in gara.

Completati tutti i tasselli degli allenatori non ci resta che augurare a tutti i Tecnici della Leonessa un Buon lavoro!