L’Hac Nuoro riparte da Michela Notarianni

L’Hac Nuoro riparte da Michela Notarianni. Il terzino originario di Fondi sarà infatti parte del roster barbarcino anche nel prossimo campionato di Serie A1.

Classe 2002, Notarianni è arrivata in Sardegna la scorsa estate e fin da subito ha saputo guadagnarsi un ruolo importante nell’economia della squadra. Oltre alle prestazioni via via sempre più convincenti nel massimo torneo nazionale, si è rivelato anche elemento imprescindibile della formazione Under 20 che ha saputo staccare il pass per le Final Four Scudetto.

Nonostante le numerose e allettanti richieste, Michela ha scelto ancora Nuoro, città in cui potrà inoltre ultimare il suo percorso scolastico.

Ho ritenuto opportuno rimanere – dice Notarianni – innanzitutto perchè sentivo l’esigenza di portare a termine un percorso rimasto in sospeso a causa dell’emergenza Covid. Il prossimo anno, per di più, dovrò affrontare la maturità, e non mi sembrava il caso di cambiare la strada intrapresa lo scorso settembre. Sono certa che riusciremo a toglierci quelle soddisfazioni che sono mancate nell’ultima stagione. Confido molto in coach Roberto Deiana, nelle mie compagne e nell’intera famiglia Hac”.

Michela è stata una pedina fondamentale nel nostro scacchiere – afferma invece il tecnico Roberto Deiana – soprattutto durante il girone di ritorno, quando è cresciuta in modo esponenziale. I suoi progressi hanno confermato la bontà della scelta che avevamo fatto ad agosto, quando molti non avevano creduto fino in fondo in una atleta così giovane ma dal grande potenziale. Io e tutta la squadra siamo molto felici di riaverla tra noi”.