L’Handball Erice ospita Cassano Magnago nella 7ª giornata di ritorno

Settima gara del girone di ritorno per la AC Life Style Handball Erice, sempre in difesa della prima posizione solitaria in classifica. Sarà la sfida che precederà la pausa per la Final Eight di Coppa Italia (Riccione, 27 febbraio-2 marzo). Il calendario propone il match casalingo contro Cassano Magnago, che, domani, sabato 22 febbraio, avrà inizio alle ore 18 e si svolgerà al Palazzetto “Pino Cardella”.

CASO GOZZI

“Il Collegio di Garanzia del CONI ha dichiarato inammissibile il ricorso iscritto al R.G. n. 73/2024, presentato, in data 30 dicembre 2024, dalla A.S.D. Pallamano Femminile Cassano Magnago contro la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), nonché contro la S.S.D. Handball Erice, per l’annullamento e/o la riforma della decisione n. 05/2024, emessa dalla Corte Sportiva d’Appello della FIGH, nell’ambito del proc. n. 05/2024, pubblicata e notificata alle parti in data 4 dicembre 2024, con la quale, nel rigettare il reclamo della suddetta ricorrente, è stata confermata la decisione emessa dal Giudice Sportivo Nazionale, irrogata con il C.U. n. 10 del 6 novembre 2024, che ha omologato la gara Cassano Magnago-AC Life Style Erice con il risultato di 5-0 in favore della Società AC Life Style Erice”.

Come si ricorderà, lo scorso 2 novembre, si è disputata la gara Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice, valevole per la settima giornata di campionato. La stessa gara si è conclusa sul 21-21, ma, successivamente, è stata attribuita la vittoria a tavolino alla AC Life Style Handball Erice, per posizione irregolare dell’atleta lombarda Giulia Gozzi. Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, pertanto, la classifica rimane invariata.

CLASSIFICA

AC Life Style Erice punti 32

Adattiva HC Pontinia punti 30

Salerno punti 28

Cassano Magnago punti 26

Securfox Ariosto Ferrara punti 21

Brixen punti 20

Casalgrande Padana punti 16

Sirio Toyota Teramo punti 10

Leno punti 9

Mezzocorona punti 6

Cellini Padova punti 5

Lions Sassari punti 1

CONVOCATE

Laeticia Ateba, Alexandrina Barbosa Cabral, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Alexandra do Nascimento, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri
: Manuele Michelangelo – Pietro Carlo Pollaci.

Commissario: Vincenzo Ardente

DICHIARAZIONI
Giulia Losio (ala destra AC Life Style Handball Erice)
: “La gara d’andata, pareggiata sul campo, testimonia il valore delle nostre avversarie e l’attenzione con cui dovremo affrontare questo match. Cassano ha anche puntellato il suo organico durante la stagione e si presenta, quindi, come una squadra temibile. Sappiamo benissimo come loro stiano aspettando questa sfida e per me sarà un incontro speciale, visto che io sono anche un’ex. Le aspettiamo anche noi, convinte di poter dare il nostro meglio. Sono sicuro che sarà una grande partita”.

MEDIA
Canale YouTube Pallamano TV: diretta in streaming a partire dalle ore 17.50 circa.
Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.