L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL CONVERSANO

Dopo la Final8 di Coppa Italia vinta dal Bozen, che ha visto l’HC Banca Popolare di Fondi uscire a testa alta ai quarti di finale contro la Pallamano Pressano, torna il campionato di Serie A1 maschile. Nella 7a giornata di ritorno, i fondani saranno attesi da un’altra gara difficilissima: nel tardo pomeriggio di sabato, sul 40×20 del Via Mola Santa Maria, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospiteranno la corazzata Conversano, che avrebbe meritato più di quanto ottenuto finora per il roster a disposizione.

La formazione pugliese, che attualmente occupa la terza posizione alle spalle di Bolzano e Pressano, è una delle candidate alla vittoria dello Scudetto 2018-2019. Ad una squadra già forte, collaudata ed esperta, formata dai giovani Mattia e Jacopo Lupo, Ardian Iballi (fratello maggiore del “fondano” Endrit), Sperti, Stabellini e da giocatori esperti come capitan Giannoccaro, Beharevic e Pivetta, ad inizio stagione sono arrivati alla corte di mister Tarafino il capitano della nazionale Maione, il forte terzino destro lituano Orlovskis, il portiere brasiliano Hermones Silva e un bel gruppo di giovani talenti come Di Giandomenico, Degiorgio, Laera e De Luca.

Impegno quindi molto difficile per la compagine fondana, chiamata a mettere in campo una prestazione maiuscola se vorrà cercare di fare risultato e guadagnare preziosi punti in classifica. Per questo i rossoblù si stanno allenando bene e duramente, anche se i problemi arrivano dall’infermeria. Il tecnico Giacinto De Santis dovrà rinunciare a capitan D’Ettorre – il quale nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento al dito – e al suo vice, Conte, che per motivi di studio sarà costretto ad abbandonare la squadra a campionato in corso. Ad entrambi, per motivi diversi, l’HC Banca Popolare di Fondi augura il meglio.

Dopo aver fatto un ottimo quarto di Coppa Italia contro il Pressano, affrontiamo con il piglio giusto la partita contro il Conversanodichiara il portiere rossoblù Crosara -. Loro sono una squadra fortissima, candidata alla vittoria dello Scudetto. Noi ci stiamo allenando bene e di sicuro metteremo in campo tutto quello che abbiamo, per provare a fare risultato. Per far questo, abbiamo sicuramente bisogno del sostegno del nostro fantastico pubblico”.

HC Banca Popolare di Fondi-Conversano, diretto dalla coppia arbitrale Nicolella-Rispoli, avrà inizio alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma web della FIGH, Pallamano TV.