L’HC Cassa Rurale Pontinia cede 24-30 con il Cassano Magnago nel match che chiude la regular-season. Nasta: «Dobbiamo recuperare le infortunate per i play-off»

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia chiude la stagione regolare con la sconfitta casalinga con il Cassano Magnago. Il Pontinia, senza le infortunate Bassanese, Gomez e Crosta, ha dovuto gestire altre giocatrici che nei giorni scorsi avevano accusato alcuni acciacchi. Dal canto suo il Cassano Magnago ha disputato una partita intensa ed è riuscita a mettere subito molta pressione al Pontinia.

«Sicuramente il risultato non è positivo per noi, stiamo cercando di rimettere insieme le forze e recuperare le energie mentali io mi metto anche nei panni delle giocatrici perché è inevitabile avere la testa già ai play-off – chiarisce coach Giovanni Nasta al termine della partita – Dopo cinque mesi primi in classifica è un peccato aver perso partite e posizioni per strada, adesso abbiamo tenuto a riposo precauzionale le giocatrici che stanno recuperando: l’obiettivo è quello di provare a riavere tutte le giocatrici disponibili e pronte per l’appuntamento di mercoledì e vediamo cosa riusciremo a fare».

Il Pontinia ha chiuso la prima metà della partita sotto di cinque lunghezze (10-15) con le avversarie del Cassano praticamente sempre avanti e le padrone di casa costrette sempre a inseguire trascinate da Conte e Radovic, le più incisive in fase realizzativa (con sei reti ciascuna al termine della partita).

HC CASSA RURALE PONTINIA – CASSANO MAGNAGO 24-30
HC CASSA RURALE PONTINIA: Ramazzotti, Sitzia, Cialei, Manzo, Podda 2, Scorsini, Conte 6, Colloredo 1, D’Ambrosio 3, Apuzzo, Notarianni 3, Geminiani, Giardino, Panayotova 3, Radovic 6, Crosta. All. Laera – Nasta
CASSANO MAGNAGO: Ferrazzi 4, Montoli 1, Priolo, Cobianchi 1, Gozzi 4, Laita 4, Zanellini 5, Brogi 5, Macchi, Ponti 4, Zizzo 2, Barbosu, Bertolino, Milan. All. Onelli
Arbitri: C. Cardone – L. Cardone