L’HC Cassa Rurale Pontinia delle giovanissime supera il Benevento e conclude la sua stagione con il sorriso

Le giovanissime dell’HC Cassa Rurale Pontinia superano (29-16) il Benevento e concludono il campionato cadetto con una vittoria importante contro una squadra che ha lottato per tutta la partita. La squadra del Pontinia, che partecipa al campionato cadetto con una formazione dall’età molto bassa, è stata progettata per permettere alle campionesse del futuro di poter fare esperienza senza troppe pressioni e poi trovare il loro percorso con vista sulla prima squadra.
«Siamo contenti per la vittoria che abbiamo ottenuto nell’ultima partita con il Benevento, è anche giusto festeggiarla nel massimo rispetto di tutti come ho visto fare a fine partita e, devo aggiungere, mi ha fatto anche molto piacere vedere come le stesse giocatrici del Benevento abbiano concluso il campionato festeggiando con il sorriso, questo è lo sport che ci piace a prescindere dalla ricerca del risultato» ha aggiunto il presidente Mauro Bianchi.
Il match, alla vigilia, non aveva troppi contenuti in quanto nessuna delle due squadre poteva ambire a passi in avanti in classifica, per questo il match è stato giocato in un clima di grande sportività tra le giocatrici: Pontinia sempre avanti per quanto riguarda il punteggio con tutte le giocatrici coinvolte. Il primo tempo s’è chiuso 15-8 e Storm Judge è stata la giocatrice più prolifica per la statistica delle reti realizzate con 8 gol, seguita da Geminiani con cinque, Conte e Bianchi con quattro, poi Bellu tre, due gol a testa per Gaviglia e Scorsi, e uno Faiola.
HC CASSA RURALE PONTINIA – BENEVENTO 29-16 (p.t. 15-8)
HC CASSA RURALE PONTINIA: Galletti, Cialei, Apuzzo, Bianchi, Conte, Faiola, Gaviglia, Geminiani, Judge Storm, Mainiero, Scorsini, Bellu. All. Iengo
BENEVENTO: Bosco, Chianese, Ciociano, De Ciuceis, De Luca, Genito, Kurochkin, Sammartino, Rossomando, Scarlato, Schipani, Simaldone, Stellato, Viglione, Vitolo. All. Boglic