L’HC FIDALEO FONDI OSPITA IL FLAVIONI CIVITAVECCHIA

Dopo il turno di riposo, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nella 2a giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, Manuela Manzo e compagne ospiteranno l’esperta formazione del Flavioni Civitavecchia.

La formazione di mister Pacifico, considerando che fanno parte del roster diverse giocatrici che hanno giocato nella massima serie italiana (le sorelle Buonamano e il portiere De Santis), fa dell’esperienza la propria arma migliore. Alle più esperte sono state affiancate giocatrici emergenti, su tutte la Ferretti. Come tutte le formazioni del girone meridionale della A2 2020-2021, anche il Flavioni è una squadra ostica, poiché gioca in modo molto aggressivo in difesa, riparte molto velocemente in fase offensiva e vorrà sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Conversano. Le civitavecchiesi sono attualmente ferme a quota 4 in classifica, ma questa situazione è dovuta soprattutto alla partenza in ritardo del loro campionato a causa dello stop per problemi relativi all’emergenza Covid-19.

Anche in casa rossoblù c’è voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta contro le pugliesi del Conversano. Le ragazze di mister Macera, nonostante diverse defezioni in settimana, si stanno impegnando al massimo per farsi trovare pronte per la gara di sabato. Come di solito, le giovanissime rossoblù cercheranno di vendere cara la pelle, provare a fare risultato e smuovere la classifica, attualmente un po’ bugiarda per quanto visto fino a questo momento.

Inserire in un gruppo giovane delle ragazze ancora più giovani, è stata una vera e propria sfida. Giorno dopo giorno noto i miglioramenti della mia squadra: ora serve un risultato positivo. Noi sicuramente cercheremo di vendere cara la pelle a tutte le formazioni che incontreremo da qui fino alla fine del campionato dichiara il tecnico fondano Macera . Giochiamo in casa e questo, in tutti i sensi, deve essere una marcia in più per le nostre ragazze. Finalmente potrò tornare in panchina ed essere accanto alle ragazze che, durante tutto il match, hanno bisogno di sentire le indicazioni e l’incitamento del proprio tecnico”.

La gara tra HC Fidaleo Fondi e Flavioni Civitavecchia avrà inizio alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai signori Zappaterreno e Falcone.