L’Olympiacos espugna il PalaSantoru. I rossoblù cedono ai greci nella gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup.

La Raimond Ego Sassari perde contro l’Olympiacos nella gara 1 del Round 2 della EHF European Cup. Nei primi sessanta minuti della doppia sfida contro la capolista del campionato greco, i rossoblu escono sconfitti con il punteggio di 31-24. Nel pomeriggio di mercoledì prossimo, la gara di ritorno da disputarsi in terra ellenica. Per i sardi, quest’oggi, buoni segnali contro un avversario di livello che verrà affrontato nuovamente tra quattro giorni per oliare ulteriormente i meccanismi in vista del ritorno tra i confini nazionali.

Papavasilis e Tziras segnano i primi due gol della partita, Halilkovic realizza il primo per i rossoblu (1-2 al 3′). Due reti consecutive riportano la Raimond Ego in parità (6-6 a metà frazione). Savvas consegna il +2 all’Olympiacos, poi il miglior momento per la squadra di casa: il 3-0 firmato Gomes (doppietta) e Della Vecchia vale il primo vantaggio sul 9-8. Il finale di un primo ben giocato dai sardi è equilibrato e si rientra negli spogliatoi con i greci avanti per 13-12.

In avvio di ripresa, Brzic segna il 13-13, poi l’Olympiacos imprime il proprio ritmo alla gara e costruisce un margine di tre reti (14-17 al 38′). La squadra di Grammatikos fa valere le rotazioni più ampie e ne approfitta per scavare quel gap che si rivelerà decisivo. Una Raimond Ego gagliarda riesce a restare in partita, ma Tzimpoulas ritocca il massimo vantaggio (19-26 al 53′). I greci amministrano il margine e vincono la gara con il punteggio di 31-24.

RAIMOND EGO SASSARI-OLYMPIACOS 24-31 (12-13)

RAIMOND EGO SASSARI: Vidili, Aldini 3, Nardin 2, Mura, Della Vecchia 1, De Oliveira 1, Delogu, Halilkovic 4, Bomboi, Pintori, Gomes 3, Sampaolo, Manojlovic 7, Brzic 3, Vranac. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

OLYMPIACOS: Kotanidis, Tziras 7, Karampourniotis 1, Papavasilis 3, Vida 1, Tzimpoulas 1, Papantonopoulos, Kandylas, Sliskovic 3, Tsigaridas 1, Passias, Montoro Cabello, Slavuljica 4, Kavcic 1, Michailidis 1, Savvas 8. ALLENATORE: Nikolaos Grammatikos