L’Orlando Haenna chiude la stagione regolare con un altro successo e balza al secondo posto in serie A2.

Enna – Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
L’Orlando Pallamano Haenna centra il quinto risultato utile consecutivo contro il Giovinetto e, in virtù di una migliore differenza reti ai danni del Cus Palermo, conquista il secondo posto al termine della stagione regolare.
Un derby di serie A2 che non ha tradito le attese, quello contro i trapanesi del Giovinetto che forti del match di andata vinto in casa e con una differenza reti generale migliore, si presentavano alla vigilia leggermente favoriti dal pronostico. Ma i gialloverdi del duo Arena-Savoca e del presidentissimo Flavio Guzzone venivano da un periodo molto positivo e in campo si sono imposti sin dall’inizio della sfida.
Match in perfetto equilibrio solo nei primi minuti, difatti, con Avram, Savcenco, Nasca, Contino, Pisano, Calzatta e compagni solidi in difesa e con il “regista” Giovanni Rosso che ha già preso in mano le redini della squadra, grazie alle sue apprezzate doti tecniche e all’esperienza acquisita nei tanti anni di massima serie.
Al riposo in vantaggio per 12 a 8, nella ripresa la gara (ben diretta dal duo Fato-Guarini ndr.) non ha cambiato tema con gli ennesi avanti grazie alle percussioni di un sempre più convincente Cristian Guggino, dalle reti del ritrovato Daniel Serravalle (al rientro dopo l’infortunio di due settimane fa) e del funambolico Moreno Caruso che, seppur non ancora al 100%, ha realizzato 4 reti veramente pesanti. In difesa, invece, da evidenziare le prove maiuscole dei due veterani del gruppo: il capitano Danilo Guarasci e Nunzio Russo che con il portierone Seby Coppola hanno eretto un muro difficile da superare per gli ospiti che hanno registrato con il duo straniero Bach-Bagatolli e l’esperto capitano Lo Cicero le prestazioni più significative. Il 27 a 21 finale premia la caparbietà dei gialloverdi di mister Salvo Cardaci che a fine gara, tra il tripudio di un palazzetto pieno all’inverosimile, ha detto: “i nostri atleti sono stati straordinari e quello di stasera è un successo molto importante per il prosieguo della stagione contro avversari temibili e ben guidati.
Terminiamo la stagione regolare al secondo posto, ma il cammino è ancora lungo e pieno di insidie. La soddisfazione in ogni modo è grande perché i nostri under sono sempre più protagonisti, il team riesce ad esprimere un gioco efficace e il caloroso pubblico ennese è diventato veramente l’ottavo uomo in campo”.

Naturalmente soddisfatto anche il DS gialloverde Enzo Arena che aggiunge: “se ad inizio anno mi avessero detto di questa posizione in classifica, al termine della stagione regolare, avrei messo tre p quattro firme (lo dice sorridendo ndr.). La rosa è cambiata parecchio e sono tanti i giovani ennesi che stanno crescendo di settimana in settimana e poi anche le scommesse fatte con i 3 atleti giovanissimi venuti da fuori (Guggino, Coppola e Savcenco ndr.), si stanno rivelando una scelta azzeccata. In ogni caso il campionato, dopo la “Coppa Sicilia” di domenica prossima a Enna, entrerà nel vivo con la fase a orologio e c’è ancora tanta strada da fare per il nostro traguardo che speriamo possa vederci ancora protagonisti”.