L’ORLANDO HAENNA GIOCA CONTRO IL GIRGENTI PER TORNARE A FARE PUNTI

Torna in campo, impegnata ancora in trasferta, sabato prossimo la Orlando Haenna nel quarto turno di ritorno del campionato nazionale di serie A2 maschile (girone C). 

Avversari di giornata gli agrigentini della Pallamano Girgenti, formazione ostica che già nel match d’andata mise in seria difficoltà gli ennesi che, seppur quasi sempre in vantaggio, riuscirono ad operare il break decisivo nella seconda parte del match (32 a 28 il risultato finale). 

Derby siciliano che sarà certamente interessante con entrambe le squadre al riparo dalla cosiddetta “zona calda” della graduatoria che, a oggi, sembrerebbe condannare la matricola Aetna Mascalucia. 

In casa Orlando Haenna la settimana è trascorsa in maniera tranquilla con la rosa quasi totalmente a disposizione dello staff tecnico con l’esclusione del promettente Moreno Caruso costretto a fermarsi ai box per una settimana. 

Per il resto sembra certo il recupero a tempo pieno di Cristian Guggino che a Salerno non era nelle migliori condizioni fisiche per una indisposizione, così come l’ultimo arrivato Gustavo Guerrero che ha recuperato l’infortunio alla caviglia che ne ha condizionato il rendimento nelle due ultime gare contro Ragusa e Lanzara. 

Proprio dalla trasferta in terra salernitana positive le indicazioni venute da Geronimo Gojoaga che si è finalmente rivisto in campo ai suoi livelli, dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane.

“Ci stiamo preparando con notevole impegno a questo derby siciliano che per noi significa tanto – dice il direttore sportivo gialloverde Enzo Arena – i nostri ragazzi vogliono riprendere un cammino che li ha visti brillanti protagonisti in tutto il girone d’andata e solo alla ripresa degli allenamenti, dopo la lunga sosta di fine anno, sono apparsi involuti nel gioco. Abbiamo tutti grande fiducia in questo gruppo e siamo certi che saprà reagire nella maniera migliore a questo momento di appannamento”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del tecnico ennese Salvo Cardaci che aggiunge: “la nostra stagione inizia da sabato, avendo recuperato tutti gli effettivi e potendoci finalmente allenare con una certa continuità. Sono state per noi settimane complicate per diversi problemi logistici e di defezioni che abbiamo avuto a ripetizione, ma oggi la situazione è sensibilmente migliorata e già sabato sera sono convinto che i ragazzi risponderanno nella maniera migliore”.