L’SSV Loacker Bozen Volksbank punta a fare quattro punti in una settimana

L’SSV Loacker Bozen questa settimana ha già ottenuto un’importante vittoria. Non in campo, bensì davanti al giudice sportivo. Dato che il ricorso dell’Alperia Merano è stato respinto, è stata convalidata la vittoria per 27:26 di due settimane fa. Sabato i biancorossi punteranno ad altri due punti contro la siracusana Teamnetwork Albatro, attualmente penultima in classifica.

I siciliani sabato sera saranno ospiti a Bolzano nel Pala Gasteiner, dove a partire dalle ore 18 Dean Turkovic e compagni avranno l’occasione per rifarsi. La batosta (23:35) subita sabato scorso contro la Junior Fasano è stata pesante e la prestazione dei biancorossi è stata tutt’altro che buona. “La partita a Fasano è stata da dimenticare, nulla è andato come sarebbe dovuto andare”, osserva l’allenatore Mario Sporcic.

Sporcic naturalmente è contento del ricorso respinto: “Onestamente mi aspettavo questo esito. Abbiamo ottenuto i due punti sul parquet e ce li siamo meritati. Inoltre è una vittoria importante se si osserva la classifica”. Il ricorso è nato dopo che il tempo sul tabellone si era fermato per 25 secondi nel minuto finale. In seguito a tutto questo gli arbitri avevano mandato avanti il tempo, irritando i responsabili della squadra meranese.

Per quanto riguarda sabato prossimo, l’avversario sarà l’Albatro Siracusa. La squadra siciliana in questa stagione è tra i candidati alla retrocessione, ma questo non la rende meno pericolosa per il team di Sporcic. “Noi in particolare dobbiamo fare attenzione contro questo tipo di avversari. In questo campionato tutti possono battere tutti, basta non essere attenti una volta”, afferma Sporcic. I bolzanini sono quindi avvisati. Eccetto Zoe Mizzoni, leggermente indisposto, tutti i giocatori biancorossi sono in ottima forma, come conferma Sporcic.

Come sempre si potranno prenotare dei biglietti per la partita rivolgendosi a Uli Gasser (+39 339 339 9271) tramite WhatsApp. Potranno accedere al Pala Gasteiner fino a 250 persone (con Green Pass). Inoltre tutti gli interessati potranno seguire l’incontro in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

credits: Foto.nico