L‘SSV Loacker Bozen Volksbank punta sui gioielli del proprio settore giovanile

All’inizio della stagione 2020/21, la squadra di pallamano più blasonata dell’Alto Adige ha iniziato un nuovo percorso. Giocatori fondamentali del calibro di Hannes Innerebner o Luiz Felipe Gaeta hanno o chiuso la carriera (Innerebner) o deciso di lasciare Bolzano (Gaeta). Per riempire questo vuoto, i biancorossi non soltanto hanno ingaggiato giocatori esperti, ma nella prossima annata sportiva il Bolzano punta anche sui giovani del proprio settore giovanile.

Sono otto i talenti della “cantera” biancorossa che l’allenatore-giocatore Mario Sporcic cercherà di inserire nella rosa del cinque volte campione d’Italia. Si tratta di David Montagna, Julian Gasser, Thomas Spögler, Emil Plattner, Hannes Lezuo, Raphael Rottensteiner, Raul Piha e Jonas Walcher, che torna a Bolzano dopo un’esperienza vissuta con la maglia del Pressano. Gli otto gioielli “promossi” dal nuovo manager Hannes Innerebner avranno così la possibilità di raccogliere tantissima esperienza in prima squadra e verranno anche impegnati nella squadra Under 19, che parteciperà al campionato giovanile.

Per una società come l’SSV Loacker Bozen Volksbank è fondamentale che giocatori del proprio settore giovanile riescano a fare il salto in prima squadra. Da un lato sono loro ad attirare tanti tifosi che poi vengono in palestra per seguire dal vivo le partite del Bolzano, dall’altro canto sono dei modelli per tanti ragazzini, che forse, vedendoli giocare, iniziano a giocare a pallamano. Ovviamente speriamo che qualcuno di questi otto giovani che abbiamo inserito in prima squadra riuscirà a diventare un titolare – anche se tutti sappiamo che la strada da fare è ancora lunga. Mi auguro che i giovani si tengono a mente questo concetto e che non si arrendano al primo ostacolo che trovano”, spiega il manager Hannes Innerebner, che 19 anni fa ha disputato la sua prima stagione tra i “grandi” (2001/2002).

Con Silvano Rigatti è stato inserito nell’organico dell’SSV Loacker Bozen Volksbank un nuovo coordinatore del settore giovanile. Il brissinese sarà dunque alla guida dell’intera “cantera” bolzanina. I biancorossi hanno iscritto 8 squadre ai rispettivi campionati giovanili (U19, U17, U15, U13, U11 e U9 maschile, U17 e U15 femminile).