Lucarini e Stefanelli in Grecia con la Nazionale di beach handball. Lunedì a Pontinia open-day con il settore giovanile.

PONTINIA – Fino al prossimo 16 settembre due giocatrici dell’HC Cassa Rurale Pontinia, Giovanna Lucarini e Irene Stefanelli, saranno impegnate con la nazionale italiana di beach handball in Grecia. Le due atlete pontine, guidate dal commissario tecnico Daniel Lara Cobos, saranno da oggi (sabato) in campo a Heraklion per la terza edizione dei Mediterranean Beach Games, manifestazione organizzata sotto l’egida del CIJM (Comitato Internazionale Giochi del Mediterraneo) con il torneo delle ragazze, che include sette squadre e si svilupperà in un girone unico: l’Italia affronterà Portogallo, Cipro, Grecia, Spagna, Tunisia e Croazia e nella competizione femminile le prime quattro qualificate nella fase preliminare accederanno direttamente alle semifinali.

«Siamo molto felici che due nostre atlete possano rappresentare la nazionale italiana ai Mediterranean Beach Games e la soddisfazione, oltre che nostra, è evidentemente anche delle ragazze che con queste esperienze internazionali potranno continuare ad accrescere il loro bagaglio e continuare a crescere» spiega il presidente Mauro Bianchi. Sulla sabbia di Heraklion ci sono Giovanna Lucarini, specialista in attacco e Irene Stefanelli, specialista di difesa e centrale in attacco.

Le due giocatrici del Pontinia saranno impegnate fino al termine della manifestazione in programma il prossimo 16 settembre e poi torneranno a disposizione di coach Antonj Laera e del direttore tecnico Giovanni Nasta per la ripresa della preparazione fisica e del lavoro al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia.
Intanto lunedì prossimo, 11 settembre, al palazzetto dello sport di Pontinia, è in programma l’inizio ufficiale della stagione 2023-2024 di tutto il settore giovanile del Club di Pallamano di Pontinia. Celebreremo questo momento speciale con un open day dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni dalle 15:45 alle 18:00. Sarà un momento in cui si potrà assistere a dimostrazioni tecniche curate dai nostri allenatori qualificati, pronti a guidare i ragazzi, passo dopo passo, nel mondo entusiasmante della pallamano oltre a incontrare le atlete della prima squadra femminile di serie A1 impegnata nella preparazione al prossimo campionato italiano di pallamano.