Vincere, chiudere i conti, assicurarsi la vetta e arrivare a Chieti nelle migliori condizioni possibili. Fisiche e soprattutto mentali. Le prerogative in casa Publiesse Chiaravalle Femminile sono chiare. Le biancoblu domani ricevono la visita dell’Halikada Gattopardo. Si parte alle ore 21. Ultima giornata della prima fase. Calcoli semplicissimi: vincere significherebbe trionfare nel girone C di Serie A2.
Isabel Bilò, giovanissima classe 2007 e arrivata in estate dopo il gemellaggio con Camerano, traccia il punto: “Abbiamo espresso un buon gioco contro il Mattroina, dando il massimo. Sono stati due punti pesanti per consolidare la vetta in questa prima fase della stagione. L’Halikada? Cercheremo di salutare il nostro pubblico al meglio in questa ultima gara casalinga dell’anno. Vincere sarà fondamentale, sappiamo dove vogliamo arrivare e bisognerà dimostrarlo domani e anche a Chieti. Il mio ambientamento? Mi trovo molto bene con tutti, squadra, staff e società”.
Ultimo appuntamento casalingo, poi testa allo spareggio di Chieti (sabato 10 maggio) che metterà in palio il pass per la Final Six, a sua volta decisiva per il salto di categoria.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI