Maione: “Scudetto, Coppa e EHF!”

Pasquale Maione © Lorenzo De Leonardis
Pasquale Maione © Lorenzo De Leonardis

La parola va oggi anche a Pasquale Maione, indiscusso miglior pivot sul territorio italiano, in forza alla Junior Fasano, con la quale ha scontato un turno di riposo durante la prima giornata della nuova stagione. Sentiamo quindi cosa pensa il pivot della Nazionale.

HandballTime: Cosa ne pensi dei risultati della prima giornata?
Pasquale Maione: Quasi tutti risultati finali erano risultati che mi aspettavo, tranne forse la vittoria ai rigori di Trieste, ma si sa che da sempre Bressanone è un campo difficile. Nel girone C, quello della mia squadra, non ci sono state sorprese, ero a vedere Conversano contro Fondi, ed ho capito che sarà un girone molto equilibrato, senza dubbio noi della Junior siamo i favoriti ma dovremo affrontare tutte le partite sempre concentrati al massimo e determinati a vincere altrimenti potranno sorgere difficoltà.

HandballTime: Quali sono i vostri obiettivi?
Pasquale Maione: Dopo un’annata come quella dell’anno scorso non sarà facile ripetersi ma abbiamo tutte le carte in regola per farlo. La Supercoppa persa ai rigori però ci ha fatto capire che le altre squadre hanno voglia di rivalsa e che non sarà affatto una passeggiata. Gli obiettivi chiaramente sono i due trofei italiani in palio. Inoltre non dimentico l’EHF dove cercheremo di andare il più avanti possibile, far bene e fare bella figura a livello europeo.

HandballTime: Cosa vi è mancato in supercoppa?
Pasquale Maione: Siamo partiti forte, segno che la squadra era scesa in campo con la testa e la voglia giusta, poi però secondo me abbiamo commesso troppi errori in superiorità numerica e siamo stati troppi ingenui nel prendere sospensioni.
A quel punto loro ci hanno raggiunto e superato, ma noi ancora una volta abbiamo dimostrato di poter ribaltare il risultato in 2 minuti e siamo arrivati ai rigori, dove purtroppo proprio io ho sbagliato e loro hanno portato a casa la coppa.

HandballTime: Qual è la squadra che potrebbe mettervi il bastone tra le ruote verso la vittoria del girone?
Pasquale Maione: Nel girone C credo che se giochiamo come sappiamo fare non avremo grossi problemi, non voglio essere presuntuoso ma la nostra squadra ha qualcosa in più rispetto le altre. Credo comunque che quest’anno tutte le squadre ci affronteranno sapendo di non aver nulla da perdere e questo potrebbe diventare un pericolo.