Esordio casalingo per il Malo di Mister Murino, finalmente davanti al pubblico amico del Paladeledda che registra il tutto esaurito nei posti disponibili.
Prologo del match tutto dedicato a Alessandro Rigon, atleta e amico reduce da un brutto incidente, e fortunatamente in fase di lento ma graduale recupero. Forza Ale!!!
Dopo la vittoria nella prima di campionato a Cassano Magnago, Malo era chiamato a confermare e migliorare la performance, e la squadra ha ben risposto, mostrando una pallamano ancora in fase di rifinitura, ma per lunghi tratti fluida e concreta, oltre che divertente.
Dopo un inizio un po’ frenato i ragazzi di Mister Murino migliorano via via i meccanismi di gioco, le collaborazioni divengono più efficaci e già dal 10^ minuto i padroni di casa si fanno avanti nel punteggio, con Mezzocorona che tenta inutilmente di restare in scia. Il divario si allarga fino al +8 al 25^, con un Malo in pieno controllo che si permette un paio di distrazioni a ridosso della sirena del riposo, andando comunque negli spogliatoi su un rassicurante 16 – 10.
Nella ripresa i maladensi mantengono lo standard agonistico e realizzativo e non si rilassano, trovando con facilità la via del gol e allargando il gap su una squadra che cala l’intensità di gioco, ma non si arrende.
Mister Murino ruota gli effettivi, ricevendo buone riposte da tutti i suoi ragazzi ; la panchina diventa un uomo in campo nel sostenere i compagni, e il risultati finale premia i padroni di casa che si impongono con autorità e chiudono sul 34 a 20.
La soddisfazione di Mister Murino alla fine del match : “Bella partita oggi al Paladeledda. I ragazzi hanno mostrato di voler giocare e di voler ben figurare davanti al pubblico di casa.
Abbiamo saputo controllare la partita sia con una difesa 6-0 che con una difesa molto aggressiva. Questo è importante per noi perché avere più opzioni ci permette di scegliere come affrontare i nostri avversari. Anche in attacco abbiamo trovato gol da diverse posizioni e con diversi protagonisti, questo è fondamentale in ottica campionato. E’ necessario trovare un equilibrio anche nei cambi per poter mantenere l’intensità per tutta la gara. Ora bisogna continuare a lavorare con intelligenza senza rilassarsi troppo sui primi risultati, bisogna cercare di migliorare sempre, lavorare in settimana per avere più minuti nelle gambe e più armi a disposizione nelle braccia.
Un caro pensiero al nostro Alessandro che è fermo ai box per un brutto incidente, i ragazzi hanno voluto fargli sentire la loro vicinanza e fargli sapere che lo pensiamo e che non vediamo l’ora di rivederlo con noi in palestra. Mi fa piacere, sono sicuro che ad Ale la partita è piaciuta e credo che anche questi piccoli gesti siano importanti, danno più valore alle ore che spendiamo dentro le palestre di settimana in settimana”.
ASD Handball Malo : Patrick Marchioro (K) 8, Davide Bellini 1, Alessandro Franzan, Andrea Zanella 5, Mattia Zanella 2, Andrè Monteiro 2, Ignacio Nincevic, Mattia Meneghello 6, Stefano Tessarolo, Nicola Berengan (P), Matheus Zanutto, Alex Mendo 1, Matteo Grotto 3, Alexanter Koureta 1, Riccardo Crosara (P), Ivan Antic 5
Allenatore : Mario Murino
Dirigenti : Romeo Grotto, Roberto Berengan, Tiberio Marchioro
MEZZOCORONA ASD : Rossi N. 2, Edotti 2, Tomasi, Boev 5, Rossi F. 3, Martinati, Franceschini 4, Rossi L., Gevert 1, Andreis, Garollo, Confalonieri 1, Luchin 2, Sartori, Stocchetti.
Allenatore : Berghem
Arbitri : Kurti – Maurizzi
P.T. 16 – 10
Risultato Finale : 34 – 20
Foto : Davide Callegaro