MALO CENTRA LA PROMOZIONE IN SERIE A SILVER. LE PAROLE DI COACH FRANCESCO LODATO

Una stagione strepitosa per la Pallamano Malo. Nel Girone A di Serie A Bronze, la compagine veneta ha conquistato anzitempo la Promozione in Serie A Silver e staziona attualmente in vetta alla classifica con un bottino di undici successi e due sole sconfitte. Ancora tre gare da disputare ma già fari puntati sulla programmazione della prossima stagione, come sottolinea coach Francesco Lodato:


“Innanzitutto posso dire che il nostro successo è frutto di tanto lavoro, sacrificio e di un gruppo di ragazzi unito – esordisce il tecnico – abbiamo voluto fortemente dare responsabilità ai ragazzi cresciuti nel club – e questo ha creato una forte identità di squadra. All’inizio della stagione sapevamo di avere un buon potenziale, ma il cammino che abbiamo fatto ha superato le aspettative. La maturità mostrata dai ragazzi durante l’ultima partita è stata sorprendente.


Abbiamo avuto anche dei momenti bassi durante la stagione ma avere un sistema di gioco condiviso ci ha permesso di giocare le partite sempre con alta intensità. Il gruppo è cresciuto tantissimo, sia a livello tecnico che mentale, soprattutto dei giovani che è quello su cui cerco di dedicarmi di più. Abbiamo lavorato molto sulla difesa, sul gioco veloce e sulla gara specifica.


Vogliamo chiudere la stagione da primi della classe come premio per l’entusiasmante stagione che stiamo facendo –
conclude – mantenendo alta l’intensità e puntando forte sul nostro gioco. Per quanto riguarda la prossima stagione, il salto di categoria sarà una grande sfida. Stiamo già valutando come rinforzare la squadra senza perdere la nostra identità, puntando ancora sui giovani ma anche su qualche innesto di esperienza dal territorio che possa aiutarci nella nuova sfida della Serie A Silver”.