2DF. Malo, le guerriere cercano conferme

Guerriere Malo

Inizia una nuova stagione con qualche novità in casa Guerriere con il rientro dopo un periodo di inattività di 3 atlete che daranno un grosso contributo ad una squadra che sostanzialmente si ripresenta ai nastri di partenza al completo e forte della vittoria del campionato di serie B 2013/14. La seconda divisione sarà molto simile al campionato dello scorso anno essendo stata inglobata la serie B, con un Mestrino naturale favorito visto che fino a pochi mesi fa militava invece nei piani alti della serie A1.

Altra novità in casa Malo l’avvicendamento alla guida della prima squadra. Salutato Boris Schizzarotto  che la società ringrazia per l’ottimo lavoro svolto e i risultati conquistati, torna a sedersi (anche se seduto non sta mai) sulla panchina Andrea Reghellin  dopo ben 5 anni in cui si era sempre dedicato solo al settore giovanile.

Reghellin: ”Era da un po’ che pensavo di rimettermi in gioco con una squadra senior, e questo mi sembra il momento giusto. Lo scorso anno ho collaborato con Boris e dal lavoro svolto voglio ripartire. Credo molto nelle potenzialità di questa squadra che può e deve ancora crescere tanto. Abbiamo iniziato il 25 agosto, presto visto che il campionato inizia al 22 novembre, semplicemente per il fatto che ci vorrà un po’ di tempo per inserire le nuove e per adattarsi al mio modo di allenare che non tutte conoscono”.

La squadra sarà in ritiro a Tonezza del Cimone dal 12 al 14 settembre dove terminerà una prima fase di preparazione. Dalla settimana successiva si comincerà a lavorare sul campo e sabato 20 settembre parteciperà ad un torneo a Mestrino con Brescia, Leno e naturalmente la società ospitante. Successivamente le Guerriere parteciperanno alla coppa veneto, le cui date però non sono ancora state rese note.

Grandi cose ci si aspetta dalla nuova stagione. Il primo meraviglioso risultato è già stato però ottenuto: si sono ripresentate agli allenamenti 60 atlete under, un numero sempre in crescita negli ultimi anni e che va in controtendenza con quella che è purtroppo la realtà della pallamano italiana. La Pallamano Guerriere parteciperà quindi ai campionati U18, U16, U12 e con 2 formazioni al campionato u14.

“Ci stiamo facendo in quattro per trovare sponsor e aiuti per sostenere la nostra attività” aggiunge il presidente Peruzzo “È un grande orgoglio partecipare a tutte le categorie, sintomo che qualcosa di buono lo stiamo facendo, ma è anche uno sforzo economico non da poco. Certo i risultati splendidi degli ultimi anni tra cui non dimentichiamoci 3 scudetti u14 ripagano degli sforzi fatti”.

Tutte le categorie giovanili saranno allenate sempre da Reghellin coadiuvato dalle atlete Marta Pozzer ed Alessandra Grolla che già dallo scorso anno si sono prese cura delle più piccole nane-guerriere.