Partita dalle grandi emozioni a Camisano tra la prima e la seconda della classe; Malo, reduce dalla prima sconfitta subìta deve mettere alle spalle i fantasmi e Arcom Hmt si gioca il tutto per tutto per mettere la freccia e prendersi il primato.
I padroni di casa partono subito bene e si portano in vantaggio, con i ragazzi di Mister Murino che rimangono in scia e non perdono il contatto con gli avversari. Il match è avvincente, duro ma non cattivo, pieno del sano agonismo e della comprensibile rivalità che contraddistinguono le 2 squadre.
Arcom fa la partita ma entrambe le squadre stentano a trovare la via del goal e il risultato rimane basso; l’inerzia comunque premia i padroni di casa che si portano sul +4 al 16^ e sembrano avere saldamente in mano il match.
Gli ospiti però non mollano la presa, e riescono sul finire del primo tempo a ricucire parzialmente il gap e a riportarsi a contatto, reagendo con spirito di squadra alla squalifica di Nicola Costa, pedina importante nello scacchiere disegnato dal tecnico maladense ; la sirena porta le 2 squadre al riposo sul punteggio di 11 a 9.
Nella ripresa il Malo stenta a ritrovare il ritmo e Arcom ne approfitta per riprendersi 4 reti di vantaggio (14 – 10 al 37^); è solamente dal 50^ che i ragazzi di Mister Murino ritrovano la giusta sintonia e si rifanno sotto, con Mattia Meneghello che accorcia sul 19 a 18 e Alex Mendo che mette fine alla rincorsa impattando al 55^ sul 19 a 19.
Il Malo si galvanizza, la panchina più lunga dà modo ai biancoazzurri di rifiatare e di registrare i meccanismi e la parità persiste in un match da gustare trattenendo il fiato; la sospensione per 2min inflitta a Matheus Zanutto a 30 secondi dalla fine del match regala ai padroni di casa un vantaggio che sembra condannare il Malo, ma una scorrettezza sulla rimessa da centro campo dei vicentini porta il capitano Patrick Marchioro sulla linea dei 7 metri contro un ottimo Gligic, che si conferma in gran forma neutralizzando il penalty con l’aiuto del palo; la ribattuta è preda però di Alex Mendo che a 2 secondi dalla sirena finale segna la rete del pareggio, chiudendo di fatto il match sul 21 a 21.
Il Malo guadagna 1 punto contro un avversario tosto e ben messo in campo, forte dei suoi stranieri che da questa stagione hanno ridato qualità al gioco di Mister Rajic; Mister Murino ha fatto di necessità virtù, utilizzando per lunghi tratti ragazzi di Malo e giovani che stanno trovando sempre più spazio nella rosa e stanno crescendo in qualità e maturità, sopperendo agli infortuni che limitano la disponibilità di atleti più collaudati.
Malo mantiene il primato in classifica, e l’analisi di Mister Murino pur dimostrando soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi punta l’indice su difficoltà oggettive e situazioni da rivedere in vista dei prossimi impegni di campionato: “
|
||||
|
Un pareggio al termine di una gara passata ad inseguire, un pareggio che ci permette di stare davanti in classifica e che ci deve far fare alcune riflessioni. Questo risultato nasce dal sacrificio dei singoli messo a disposizione della squadra. Sono contento dei ragazzi, bisogna godersi questo punto ma ricordarsi che è un pareggio, se vogliamo primeggiare non dovremo accontentarci, dovremo ricominciare a crescere allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Ieri la difesa ha lavorato molto bene con l’aiuto di un Ignacio Nincevic rientrato nonostante non sia al top della forma, ma che ha saputo essere determinante. Diversi problemi in attacco invece dove Andrè Silva non ci sta garantendo i tiri dalla distanza che ci aspettiamo da lui. In forte crescita i nostri giovani”
Lo stop della settimana prossima sarà utile per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti alla ripartenza.
ARCOM HMT : Rizzi, Bojmic 1, Piazzon 2, Katic A. 4, Stefanelli, Lollo 2, Azzolin 1, Sicher, Cabrini, Tonello, Giuriato 1, Gligic, Cappellari, Macari 1, Katic I. 6, Coccimiglio 3.
Allenatore : Rajic
ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 4, Davide Bellini 1, Tommaso Rampon, Andrè Silva 1, Joel Cappellari (P), Ignacio Nincevic 2, Nicola Costa, Matheus Zanutto 3, Mattia Meneghello 6, Stefano Tessarolo, Andrea Zanella 1, Matteo Grotto 1, Alexanter Koureta, Alex Mendo 2, Riccardo Crosara (P).
Allenatore : Mario Murino
Dirigenti : Romeo Grotto, Tiberio Marchioro
P.T. 11 – 9
Risultato Finale : 21 – 21
Arbitri : Limido – Donnini
Foto : Fabio Marchesin