MALO SI RIMETTE IN MARCIA, BATTUTO COLOGNE

Dopo lo stop della settimana scorsa, torna il campionato e il Malo ospita Cologne in cerca di conferme e di nuove soluzioni.

Match dalle 2 facce, con la prima frazione in sostanziale equilibrio e una ripresa che fuga ogni dubbio.

Malo parte bene, ma Cologne non è da meno; i lombardi sono efficaci in attacco, la difesa del Malo è troppo tenera mentre quella degli ospiti è oltremodo decisa, tanto che saranno 10 i rigori concessi ai padroni di casa.

Dopo la prima fase di studio il Malo va in vantaggio, e si porta sul +3 al 8^ minuto; Cologne reagisce e impatta sul 9 pari al 18^, e si porta in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco; i ragazzi di Mister Murino recuperano e allungano, e la sirena di metà gara porta le squadre negli spogliatoi con un minimo distacco. (14 – 13)

Nella ripresa Malo parte con piglio diverso; la difesa si riorganizza, gli innesti decisi da Mister Murino diventano fondamentali per erigere un muro davanti alla porta maladense e permettere recuperi e attacchi veloci in contropiede che già dai primo minuti della ripresa consentono ai padroni di casa di scavare un solco. Malo concede solo 4 reti agli ospiti dei secondi 30 minuti di gioco, Cologne tenta di reagire, ma il Malo pur non sfruttando le ali nelle trame offensive trova nei suoi terzini le giuste armi per penetrare la difesa ospite (Andrè Silva top scorer con 8 reti). Il Malo è concreto e cinico e amministra il vantaggio con lucidità, sfruttando le opportunità che riesce a crearsi, e concedendosi anche qualche errore di troppo, che comunque non mette in discussione il risultato.

Buona partita dunque per i ragazzi di Mister Murino, che forti del risultato del derby vicentino tra Torri e Emmeti tornano a mettere 3 punti di distacco dalla coppia inseguitrice, confermandosi in testa alla classifica.

Il commento del tecnico maladense : “ Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Stiamo crescendo, ci sono sempre spunti importanti su cui migliorare, da quello tecnico all’approccio mentale alla gara e alla settimana di allenamento, ma oggi ho ricevuto segnali per me importanti dal gruppo. Adesso dobbiamo lavorare con umiltà perché sappiamo che ogni gara può essere insidiosa, ma con fame e costanza il risultato arriverà”

Prossimo appuntamento sabato 5 marzo a Oriago

MALO: Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 6, Davide Bellini 4, Alessandro Franzan, Andrè Monteiro Silva 8, Ignacio Nincevic, Nicola Costa, Matheus Zanutto 3, Mattia Meneghello 2, Stefano Tessarolo, Andrea Zanella, Matteo Grotto, Alexanter Koureta, Alex Mendo 3, Riccardo Crosara (P).

Allenatore : Mario Murino

Dirigenti : Roberto Berengan, Matteo Fontana

METELLI COLOGNE: Barcella 2, Manenti 2, Foglia 1, Erovic, Signorini, Barbariga 4, Mondini, Barucco 2, Ghilardi 1, Frassine, Metelli 2, Perletti 1, Lancini 1, Mombelli 1.

Allenatore: Hodzic

P.T. 14 – 13

Risultato Finale : 26 – 17

Arbitri : Ricciardi – Stella

Foto : Davide Callegaro