Marcatrici A1 femminile, Ilenia Furlanetto si riprende la vetta

Con ancora una gara da recuperare, Ilenia Furlanetto del Casalgrande Padana si riprende la vetta della speciale classifica marcatrici del massimo campionato Nazionale di Serie A1 femminile. Il terzino in forza alla formazione reggiana scavalca nuovamente Bassanese vantando un bottino complessivo di 48 segnature, arricchitosi con i sette centri messi a segno nella gara esterna in quel di Brescia dove, tuttavia, il Casalgrande ha ceduto di misura alle padroni di casa.

Segue, come detto, l’ ala Alessandra Bassanese del Cassano Magnago, ferma a 42 realizzazioni in virtù della gara contro la Jomi Salerno disputatasi anticipatamente il 10 ottobre a causa degli impegni della formazione Campione d’ Italia in carica nelle coppe europee.

Marijana Tanic del Brescia resta salda in terza posizione con uno score personale di 40 reti, ma il cambiamento più evidente in classifica, dopo la quinta giornata di gare, è quello registrato da Arasay Duran dell’ Oderzo. La forte giocatrice cubana anche in questa occasione ha messo a segno dieci reti, fondamentali per il successo della compagine opitergina contro il Flavioni, portandosi a quota 40 reti al pari di Tanic.

Bene anche Natalia Girotto della Leonessa Brescia che, grazie alle sue nove segnature ed in particolar modo alla realizzazione allo scadere dell’ incontro, ha regalato il successo alle sue compagne di squadra, raggiungendo personalmente il tetto delle 37 reti. Continua a fare bene anche la mancina Stankovski del Leno, il terzino anche in questa gara ha realizzato ben dieci segnature raggiungendo la sesta posizione della classifica marcatrici ( 35 reti complessive per lei ).

Attuale miglior marcatrice in forza al Dossobuono è Sofia Ghilardi ( 34 centri ) mentre, un po’ più distaccate, troviamo Giada Babbo e Sandra Federspieler del Brixen con 29 segnature, al pari di Nerea Costanzo del Leno, che chiudono la Top Ten.