Dopo la vittoria contro il Salerno, Nicoletta Marchegiani ha risposto ad alcune domande preparate da HandballTime appositamente per lei da.
HandballTime: Si è concluso il girone di andata, come riassumi questa prima fase del Campionato?
Nicoletta Marchegiani: Questa prima fase del campionato é stata tanto bella quanto difficile. Siamo neo promosse e l’impatto con l’A1 si é sentito! All’inizio della stagione abbiamo avuto qualche problema in attacco non riuscendo a far gioco di squadra ma poi siamo cresciute molto e, grazie alla nostra compattezza in difesa, abbiamo concluso questa fase con 11 punti!
HandballTime: La partita contro Salerno è stata una lotta che alla fine avete vinto ai rigori. Cosa avete avuto in più di loro?
Nicoletta Marchegiani: Contro Salerno é stata una bella partita, personalmente anche abbastanza tesa (giocare contro ex compagne fa sempre un certo effetto!). Rispetto a loro abbiamo lottato di piú in difesa e nei momenti decisivi siamo state piú brave a gestire la situazione!
HandballTime: La prossima partita ve la dovrete vedere con Cassano, squadra con cui all’andata avete perso. Cosa vi aspettate da questo scontro?
Nicoletta Marchegiani: Sabato contro Cassano sará una partita fondamentale, vincere significa entrare in zona play off! Ci aspettiamo una partita equilibrata ed intensa, di gioco veloce! Dobbiamo essere concentrate fin da subito, fare pochi errori e sfruttare al meglio le occasioni! Siamo in casa e questo sará sicuramente un vantaggio. Ora pensiamo ad allenarci bene questa settimana perché anche se reduci da 4 vittorie consecutive, dobbiamo ancora lavorare molto e acquistare maggiore esperienza (essendo una squadra giovane). La nostra voglia di vincere é tanta, e penso che sia cosi anche per loro!