MATEUSZ WROBEL, TERZINO POLACCO DELLA PALLAMANO CONVERSANO, INNAMORATO DELL’ ITALIA: “E’ UN GRAN BEL PAESE”

Il mercato della Serie A Gold maschile è stato caldissimo. Da nord a sud le protagoniste della massima serie hanno fatto registrare tanti movimenti sia in entrata che in uscita, preannunciando una stagione ancor più affascinante e con più squadre pronte a recitare un ruolo da protagonista.

Tra queste, sicuramente la Pallamano Conversano, attualmente prima in campionato. I Campioni d’Italia in carica hanno costruito un roster di grande qualità, pescando sia in Italia che all’ estero. E proprio dall’ estero, precisamente dalla Polonia, è arrivato nella compagine pugliese il terzino Mateusz Wróbel, nella passata stagione in forza al Torus Wybrzeże Gdańsk, squadra militante nella PGNiG Superliga, massimo campionato polacco.

Per Mateusz Wróbel sei reti realizzate nei primi 180 minuti del campionato ed una stagione tutta da vivere:

Innanzitutto devo dire che a Conversano mi sto trovando benissimo sin dal primo momento, tutti mi hanno accolto bene: l’ Italia è un grande Paese. Per me è la prima esperienza lontano dalla Polonia, ma non ho rimpianti. Sono qui da due mesi, ho già amici e conoscenti. Mi piace molto Conversano, ci sono persone cordiali e simpatiche, sorridenti e tutti aiutano tutti. Di tutte le offerte che ho avuto, so di aver scelto la migliore.

Dopo solo tre gare disputate è difficile trovare differenze rispetto al campionato da cui provengo, sicuramente in Polonia ci sono più tattiche. Per quanto riguarda l’idea del gioco, la nostra (Conversano) è simile a quella della Polonia. Abbiamo molti nuovi giocatori e penso che ci vorrà un po’ di tempo per mostrare il nostro potenziale. Ne saprò sicuramente di più dopo il girone di andata.

Ovviamente non conosco tutte le squadre – conclude Wróbel – da quello che ho visto tutte si sono rafforzate molto e il campionato è molto più equilibrato del precedente, soprattutto è difficile giocare su qualsiasi campo in trasferta”.