Meran, Gufler: Bolzano? Sarà una lotta!

Hannes Gufler - Meran
Hannes Gufler – Meran

Dopo aver battuto il Trieste nella scorsa giornata del campionato, Hannes Gufler ha risposto ad alcune domande che HandballTime ha preparato per lui in vista anche del match di oggi contro il Bozen.

HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di rimanere in corsa per i play off. Cos’avete avuto in più del Trieste?

Hannes Gufler: Si, è stata una vittoria molto importante per noi, perché volevamo dimostrare la nostra forza anche contro i primi tre in classifica. Le nostre partite contro il Trieste sono sempre toste e combattute, e devo dire che mi piace il loro gioco fluido in attacco. Forse eravamo più concentrati in difesa e durante la prima e la seconda fase siamo riusciti a fare gol facili/importanti.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Hannes Gufler: Il nostro obiettivo è sicuramente entrare in play off. Però abbiamo anche altri obiettivi importanti, come inserire i giovani nella prima squadra e migliorare il nostro gioco.

HandballTime: Oggi vi aspetta il match contro la capolista Bozen, con il quale all’andata avete perso nettamente. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Hannes Gufler: Ci aspetta una squadra che quest’anno non ha intenzione di perdere neanche una partita. Anche loro hanno un gioco veloce e soprattutto hanno la capacità di cambiare su tutti i ruoli. Noi lotteremo sicuramente fino alla fine e non abbiamo intenzione di andare a Bolzano a distribuire regali di natale.

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Hannes Gufler: Secondo me le favorite a giocarsi i play off sono sicuramente Bolzano, Pressano e Trieste. Ma oserei dire che anche noi siamo sulla strada giusta per raggiungere questo quarto posto delle favorite. La stagione è ancora lunga e nel nostro girone non esistono le partite facili.