
A tu per tu con Rober Pagano, giocatore del Meran, dopo la vittoria contro il Brixen.
HandballTime: Una vittoria importante che vi consente ora di essere al quarto posto. Cos’avete avuto in più del Brixen?
Rober Pagano: Mi sembra che siamo stati più concentrati di loro e forse abbiamo preparato meglio la partita durante la settimana. Sapevamo bene cosa dovevamo fare, soprattutto nella fase difensiva infatti, abbiamo raggiunto la vittoria grazie al nostro lavoro difensivo ed al nostro portiere, determinante in più di un’occasione.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
Rober Pagano: Prima di cominciare la stagione ci siamo fissati come obiettivo entrare nelle quattro squadre che approderanno ai play off. Ora che abbiamo raggiunto questa posizione dobbiamo lavorare per mantenerla e quindi adesso più che mai l’obiettivo rimane lo stesso.
HandballTime: Sabato vi aspetta il turno di riposo ma poi scenderete in campo contro il Trieste, con il quale all’andata avete perso di sole due reti. Cosa vi aspettate da questo incontro?
Rober Pagano: La partita contro Trieste sarà sicuramente durissima. All’andata siamo stati molto vicini a vincere, ci è infatti mancato un pizzico di fortuna. Loro comunque sono una squadra molto completa, con giocatori validi in ogni ruolo, che fanno girare bene la palla in attacco e che difendono molto forte. Ma noi siamo fiduciosi, crediamo in noi stessi, abbiamo raccolto 3 vittore consecutive e vogliamo continuare su questa strada. Ci saranno molto d’aiuto gli allenamenti in queste due settimane, e sarà anche importante giocare in casa con la nostra gente a tifare per noi. Sicuramente sarà una partita tirata e combatuttisima fino la fine.