Merano: Romei 3, Gerstgrasser 5, Stricker, Wolf 2, Colleluori, Wierer 1, Raffeiner, Martini 3, Nunez 1, Milovic 3, Glisic’ 1, Cuello 6, Starcevic 4, Fasanelli, Visentin, Hej Fraj. All. Jürgen Prantner
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 5, Eyebe 9, Cantore 3, Sciorsci 3, Mantisi 2, Zungri, Paulon 1i, Vinci 1, Martelli, Burgio, Crotti, Nemeth 4, El Sabbagh, Hermones. All. Mateo Garralda
Arbitri: Mattia Bassan e Andrea Bernardelle
La Teamnetwork Albatro sfiora il colpaccio sul campo del Merano cedendo la vittoria soltanto nei secondi finali. I padroni di casa vincono per 29 a 28 ma sudano e non poco per conquistare i 2 punti che consentono loro di restare in piena corsa per i play off.
Il primo tempo scorre tra break e contro break. Le due squadre si inseguono senza sosta e soltanto nell’ultimo minuto i siracusani segnano la rete che li manda in vantaggio negli spogliatoi.
Nella ripresa la squadra di Mateo Garralda mette cuore e testa in campo costruendo piano piano un vantaggio che la porta avanti di 4 reti intorno al 13° e fino alla metà del tempo.
Poi la lenta ripresa di un Merano che, come sette giorni fa, mostra limiti evidenti. I siracusani perdono prima Nemeth per infortunio e qualche minuto dopo anche Eyebe (top scorer con 9 reti) espulso per un fallo su Milovic.
Gli ultimi minuti scorrono sul filo del pareggio fino al 28 pari. Poi, a poco più di un minuto il gol di Martini spezza definitivamente l’equilibrio.
La Teamnetwork Albatro resta fuori dalla zona play out raggiunta dal Cingoli che sabato prossimo sarà a Siracusa per una partita che promette già grandi emozioni.