Mercato: Manuel Russello è un nuovo giocatore della Giara Assicurazioni Ferrara.

La Società Giara Assicurazioni Ferrara rende noto di aver positivamente concluso le trattative per portare l’atleta Manuel Russello in maglia biancoazzurra. L’esterno arriva a titolo definitivo dal Monteprandone.

Un’operazione di mercato in entrata che va ad arricchire le scelte offensive a disposizione di coach Fernando Capurro e potenzia il roster in vista di un girone di ritorno che si prospetta intenso e caratterizzato da un generale potenziamento delle competitor nella corsa ai play off.

Classe ’96, Manuel vanta un’esperienza consolidata su tutti e tre i gironi della Serie A2: dopo aver mosso i primi passi con la Società dell’Orlando Pallamano Enna (A1), il percorso di Russello prosegue nella massima Serie con il trasferimento alla Team Network Albatro. Il ritorno, la stagione successiva, a Enna lo vede fra i protagonisti (con 199 reti segnate in una sola stagione) della promozione della sua società di nascita pallamanistica nella massima serie. Grandi risultati di squadra e crescita personale che – da giocatore eclettico capace di ricoprire più ruoli sul 40×20 – gli valgono le successive chiamate – in Serie A2 – di Bologna, Ragusa, Vigasio (con la quale segna 170 reti) e Monteprandone.

Sono molto contento del mio arrivo a Ferrara: una città nella quale si respira e si vive la pallamano. Gli obiettivi personali coincidono con quella di squadra: vogliamo alzare l’asticella ed il primo obiettivo sono i play off promozione; a quel punto inizierà un altro campionato e vogliamo arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Sono molto motivato e non vedo l’ora che inizi la seconda parte di stagione, continuando il nostro percorso. Ho già giocato, da avversario, contro la Giara Assicurazioni Ferrara quest’anno e sono rimasto colpito da un gruppo che non molla mai, una squadra ben organizzata in campo e che sa sempre cosa fare: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene!”

Benvenuto a Ferrara, Manuel!