MERCOLEDÌ DI FUOCO IN SERIE A BERETTA: LA 6^ GIORNATA È INFRASETTIMANALE

Nemmeno il tempo di metabolizzare quanto accaduto nel fine settimana, che la Serie A Beretta maschile deve riordinare le idee, ricalibrare le proprie mire e guardare al turno infrasettimanale di oggi (mercoledì). È la 6^ giornata, prevede 6 partite, è in diretta su Eleven Sports (www.elevensports.it) e riserva incroci pericolosi alle protagoniste.

È anche il mercoledì dei derby, a cominciare da quello che coinvolge la capolista Bolzano. I detentori della Coppa Italia fanno visita al Bressanone in una delle grandi classiche del massimo campionato. Il cammino di entrambe fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei bolzanini, reduci da una prova autorevole a Molteno sabato scorso. Nel week-end hanno gioito anche i ragazzi di Davor Cutura, che però cercano una scossa: fermare la corsa di Bolzano potrebbe scacciare con un colpo di spugna i passi falsi, troppi, delle precedenti settimane (h 19:00).

Per Udovicic e compagni, tuttavia, fare punti è l’unica soluzione possibile per guardarsi dagli assalti prepotenti delle inseguitrici. La prima in ordine di classifica è il Cassano Magnago, altra squadra a punteggio pieno fino a qui. Un Monciardini favoloso e la ormai solita prova corale sono valsi per gli amaranto di Kolec i due punti pesantissimi nello scontro al vertice contro Conversano. Ora si va in trasferta e si va in Sardegna, al Pala Santoru (h 20:00). È la casa della Raimond Sassari, 7 punti all’attivo e una convincente prestazione collettiva offerta nella vittoria di sabato a Fasano.

La 6^ giornata si snoda tutta tra sfide regionali e scontri che pesano. Non fanno eccezione due campi: il Pala San Giacomo e il Pala Chiarbola. Nel primo dei due va in scena il duello tra Conversano e Acqua&Sapone Junior Fasano (h 19:00). Per entrambe è un’occasione ghiotta per rialzare la testa: hanno perso e vogliono reagire. Ex illustri da una parte e dall’altra, da Giannoccaro a Fovio, passando per Radovcic. Quasi mille chilometri più a nord, nel quartiere di Chiarbola, Trieste ritrova il suo pubblico e affronta Pressano (h 19:30). Per i giuliani è stata una chiusura di settimana amara col passo falso a Fondi. Alessandro Fusina torna nella città in cui ha vinto tre Scudetti e si gode il suo Pressano concreto, cinico e fin qui impeccabile: tre partite, tre vittorie e voglia di continuare.

Scalpitano tutti anche nella seconda metà della classifica. Quello tra Santarelli Cingoli e Salumificio Riva Molteno ha già il sapore del dentro-fuori. Troppo presto? In parte, ma i tecnici Palazzi e Rodriguez Alvarez sanno bene che un passo falso in una partita così può diventare faccenda complicata ed eredità scomoda nel prosieguo di stagione. Pala Quaresima primo campo di giornata, si parte alle ore 18:00. E si conclude in terra laziale: secondo match casalingo consecutivo per la Banca Popolare Fondi, rinvigorita da successo ineccepibile a spese di Trieste e che ora punta il suo mirino sulla Ego Siena (h 20:00). I toscani non giocano dal 26 settembre scorso, quando, sempre in trasferta, avevano battuto di misura Appiano. Ritrovare la concentrazione su un campo difficile sarà l’imperativo del giorno.

La quarantena obbligatoria disposta per l’Alperia Merano ha reso necessario il rinvio del settimo incontro originariamente in calendario, il derby contro lo Sparer Eppan.

IN DIRETTA

Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data Ora Partita Arbitri
7 ottobre h 18:00 Santarelli Cingoli – Salumificio Riva Molteno Passeri – Rinaldi
7 ottobre h 19:00 Brixen – Bolzano Simone – Monitillo
7 ottobre h 19:00 Conversano – Acqua & Sapone Junior Fasano Bassan – Bernardelle
7 ottobre h 19:30 Trieste – Pressano Cosenza – Schiavone
7 ottobre h 20:00 Raimond Sassari – Cassano Magnago Di Domenico – Fornasier
7 ottobre h 20:00 Banca Popolare Fondi – Ego Siena Cardone – Cardone
Rinviata Alperia Merano – Sparer Eppan

(foto: Claudio Atzori)