Mezzocorona buona la prima dei Play Out Serie A Beretta Femminile

Partita perfetta da parte del Mezzocorona nel match di andata del primo turno dei play out del Campionato Serie A Beretta femminile. Al Palafornai le rotaliane sfoderano una prestazione maiuscola e annichiliscono le avversarie del Cellini Padova, che avevano invece avuto la meglio in entrambi gli incontri della regular season. Un 32 a 24 finale che non ammette repliche, frutto di compattezza difensiva e cinismo realizzativo, ma anche di caparbietà e gioco di squadra, in un contesto in cui, finalmente, non si sono verificati quei cali improvvisi di concentrazione che tante volte, durante il campionato, avevano compromesso il risultato finale. A ciò si aggiunga un pubblico partecipe ed entusiasta e la ricetta per la vittoria è servita

La partita. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio più totale (14-14 al termine dei primi 30 minuti), nella ripresa il Mezzocorona inserisce il turbo e, in dieci minuti (dal quinto al quindicesimo) rifila alle venete un micidiale e stordente parziale di 7-0. Il contraccolpo psicologico per le ragazze di Abderrahman Saadi è notevole, tanto che non riescono più a riprendere in mano il pallino del gioco. La confusione delle avversarie agevola il Mezzocorona nella gestione del vantaggio, che la formazione guidata da Sonia Giovannini riesce a mantenere fino al sessantesimo con maturità e intelligenza.

Vittoria netta, dunque, ma il meccanismo dei play out non premia la differenza reti. Nella partita di ritorno al Palafarfalle, al Cellini Padova basterebbe infatti una vittoria con un solo gol di scarto per allungare la serie a gara 3. Occorre quindi che le rotaliane archivino fin da subito il bel successo casalingo per concentrarsi sull’importantissima sfida che le attenderà in terra veneta sabato sera alle ore 20.