Sconfitta per la Pallamano Cellini Padova nel posticipo domenicale della settima giornata del campionato di Serie A1 femminile. Mezzocorona vince 24-19 e centra il primo successo stagionale.
Dopo un primo tempo equilibrato e a basso punteggio, chiuso sull’8-9 per Padova, le padrone di casa riescono a riportarsi avanti in avvio di ripresa. Al 12′ Mezzocorona tocca per la prima volta il +3 con un sette metri di Chandarli (13-10), costringendo Marchionni a chiamare timeout. Dopo il minuto di sospensione arriva una serie di reti in velocità per ridurre il passivo, e al 17′ Borrini firma il -1 (16-15). È però l’ultima occasione in cui Cellini si riavvicina alla parità, e nei successivi quattro minuti arriva un parziale di 4-1 che indirizza la partita. Al 26′ Mezzocorona tocca per la prima il +5, che sarà la differenza fra le due squadre anche al termine dell’incontro: finisce 24-19.
Con la sconfitta di oggi, Padova viene raggiunta proprio da Mezzocorona a 2 punti, a pari anche con Teramo, in piena zona playout. Prossimo impegno sabato 9 novembre al Palafarfalle, dove arriverà Casalgrande Padana (ore 20).
Mezzocorona: Chandarli 12, Terrana 1, Fusina, Lona, Betta, Campestrini 1, Maurer, Raifer 2, Ratsika, Demattio, Mazzucchi, Giovannini, Bassanese 2, Italiano 1, Nunes Santos 5, Pilato. All. Fadanelli
Cellini Padova: Borrini 7, Griggio, Bozza, Vasile, Meneghini 2, Aroubi, Prela, Okorie, Salvaro 2, Eghianruwa, Rettore, Tanic 8. All. Marchionni