Mezzocorona, a tu per tu con Amendolagine

Francesco Amendolagine - Mezzocorona
Francesco Amendolagine – Mezzocorona

Una prima parte di stagione quasi da dimenticare per il Mezzocorona di mister Rizzi che ora dovrà ricaricare le forze per iniziare al meglio il 2015. Sentiamo le dichiarazioni di Francesco Amendolagine dopo la sconfitta subita contro l’Eppan.

HandballTime: Una sconfitta che ha lasciato dell’amaro in bocca. Cos’avete avuto in meno rispetto all’Eppan?

Francesco Amendolagine: Sconfitta dal sapore amaro come tutte anche se a bruciare sono soprattutto quelle in cui possiamo dire di aver fatto una bella prestazione ma così non è stato. L’Eppan è una squadra molto competitiva che riesce a colmare le proprie mancanze o errori durante le partite con la loro determinazione e grinta. Noi invece abbiamo subito un ennesimo blocco mentale che questa volta ha coinvolto sia la fase offensiva che difensiva, quindi ora come ora, in piu rispetto a loro non abbiamo che una maggiore esperienza ma non basta per affrontare le partite, se non aggiungiamo grinta, orgoglio e quel pizzico di dignità sportiva. Vinceremo la prossima e speriamo in un anno migliore nel frattempo ci lecchiamo le tante ferite.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Francesco Amendolagine: Vorrei tanto dirti giocare da protagonisti i playoff ma non penso che io possa essere credibile, quindi non ci rimane che far bene ai playout e archiviare questo campionato nel migliore dei modi.

HandballTime: Sabato vi aspetta il turno di riposo e poi il match contro il Cologne, con il quale all’andata avete perso di un goal. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Francesco Amendolagine: Ora con questa pausa lunga abbiamo più tempo per riflettere sui nostri errori e per recuperare gli infortunati.

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Francesco Amendolagine: Le favorite sono Bolzano, Pressano e Trieste, e mi piacerebbe vedere l’Eppan nei playoff in quanto mi farebbe molto piacere vedere una neopromossa tra le migliori.